In onda dal 13 gennaio i nuovi spot della nuova fiat panda 4×4

17 Luglio 2017

L’agenzia di Leo Burnett torna in diretta con gli spot dedicati alla nuova fiat panda 4×4. . Anche questa volta gli spot  illustrano in modo simpatico e innovativo, le capacità “esagerate” di Fiat Panda che consentono di superare le piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana.  Dulcis in fundo Piero Chiambretti anche per panda 4×4 racconta con la sua voce ironica il filmato.

Se nei primi spot la city-car Fiat, grazie alle ultime tecnologie digitali impiegate nei film di animazione, si ‘trasformava’ prima in un agile scooter e poi in un capiente-piccolo aereo cargo, oggi i nuovi filmati vedono la nuova Panda  assumere prima le sembianze di un enorme ‘monster truck’ poi di un’avveniristica astronave spaziale. Sono queste le due nuove trasformazioni ‘esagerate’ della campagna che, come recita il claim pubblicitario ‘Nuova Panda, esageratamente Panda’, conferma l’unicità del modello qualunque sia l’impiego che se ne fa o il contesto in cui è chiamata muoversi.

Nel primo episodio è protagonista la nuova Panda 4×4, l’unico modello a trazione integrale del segmento A e di recente nominata  ‘SUV of the Year 2012’ dalla giuria di Top Gear Awards. Per mostrare le prestazioni off-road della nuova city-car integrale, Fiat ha scelto di ricorrere alle tecniche scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione automotive. Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante che unisce una Panda 4×4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme “High Speed” del diametro di 150 cm e larghe 50 cm. Il risultato finale è una Panda ‘big foot’ alta ben  390 centimetri (misurata ‘al garrese’), lunga 380 cm e larga 250 cm.  

Il filmato racconta  la storia di quattro amici che, a bordo di una Panda 4×4, partono per trascorrere un fine settimana in montagna. La vettura, trasformandosi in Monster Truck, sale agilmente fino al rifugio, stupendo tutti per le sue capacità. E quando il guidatore, credendo di essere su una normale Panda 4×4, scende dall’auto, si ritrova a cadere verso il basso per due metri, per poi atterrare nella soffice neve tra le risate degli amici.

Erede di un best seller che fece la sua prima apparizione 29 anni fa affermandosi come la più piccola e intrigante “esploratrice” della categoria, oggi la nuova Panda 4×4 si conferma una vettura “tuttofare” pronta ad affrontare con la stessa disinvoltura mulattiere di montagna e “giungla” urbana. Oltre a una dotazione di serie capace di soddisfare il più esigente dei clienti, dal punto di vista tecnico, la nuova Panda 4×4 migliora ancora una volta se stessa e si dimostra una degna concorrente di vetture off-road dalle dimensioni (e dal prezzo) ben più importanti.

Il secondo spot vede una simpatica nonnina alle prese con un parcheggio particolarmente difficile per la sua Panda Trekking Natural Power. Un rapido giro e la vettura,  trasformandosi in navicella spaziale, le permette di risolvere la manovra con semplicità e velocità, lasciando tutti a bocca aperta, anche un gruppo di ragazzi sul marciapiede pronti a farsi quattro risate.

Protagonista del filmato la Panda Trekking, il primo CUV (City Utility Vehicle) a 5 porte del segmento che propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.

Chiude il messaggio promozionale: ‘Nuova Panda Trekking da oggi anche a metano. Meno di 12 € per un pieno. Tua con anticipo zero e tasso zero’.  Infatti, come per gli allestimenti Pop, Easy e Lounge, pure la nuova versione Trekking può essere equipaggiata con il 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV, il primo ‘due cilindri’ turbocompresso a metano del mercato che assicura ridotti livelli di CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione) con l’alimentazione a metano. In particolare, il dato sulle emissioni è un record assoluto tra le vetture del Gruppo Fiat ed uno dei valori più bassi dell’intero mercato.