In Romania un taxista guidava da 39 anni senza patente

17 Luglio 2017

Alcuni taxisti guidano in maniera così irresponsabile e sconsiderata da farci dubitare sulle loro effettive capacità. In questi casi sarebbe opportuno chieder loro di mostrarci la patente, così da non ritrovarsi nella situazione vissuta da centinaia (se non migliaia…) di passeggeri rumeni: la Polizia dello stato balcanico ha fermato nei giorni scorsi un taxista che guidava senza licenza da 34 anni!
 
Il fatto si è verificato nel distretto di Arges ed ha per protagonista il 69enne Gheorghe Ungureanu. La vicenda comincia in realtà nel 1976, quando l’uomo aveva 24 anni: una sera viene fermato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente viene in quel momento sequestrata. Il sito Știrile Pro TV non rivela i dettagli precisi, ma sembra che Ungureanu abbia lamentato i troppi impegni ed ha lasciato che il documento gli venisse confiscato.
 
Il taxista rumeno non si è preoccupato della sanzione ed ha continuato a svolgere la sua attività, recandosi addirittura in Francia e lavorando per una società del luogo: qui ha ingannato le autorità sostenendo di aver smarrito tutti i documenti. La Polizia rumena lo ha fermato negli scorsi per eccesso di velocità e gli ha sospeso la licenza, accusandolo di reati punibili con un massimo di 3 anni di reclusione. All’uomo è stato suggerito di reiscriversi a scuola guida, ma lui ritiene di essere troppo capace per farlo.