Informazioni nuova Toyota Yaris

17 Luglio 2017

Toyota Yaris 2014 si rinnova con un nuovo look sia all’interno che all’esterno. Rivedute anche le motorizzazioni di Yaris Hybrid e il 1.0 a 3 cilindri, ora omologate Euro 6 con emissioni inferiori rispetto a prima. La nuova Toyota Yaris potrebbe arrivare nelle concessionarie dopo l’estate.
Toyota Yaris si rinnova e si vede. La vettura di segmento B presenta un nuovo look partendo dal frontale dove i fari (in comune con il vecchio modello) sono ora dotati di luci a Led mentre l’ormai affermata X separa la parte superiore da quella inferiore del muso, acquisendo maggiore personalità.

La griglia nera regala maggiore aggressività mentre meno evidenti sono le modifiche alla fiancata, rivista solo nelle modanature delle portiere. Posteriormente la nuova Toyota Yaris  presenta fari a Led, con un nuovo design di paraurti e portatarga, che enfatizzano la sensazione di larghezza e “presenza” della vettura su strada.

Anche all’interno Toyota Yaris 2014 si rinnova grazie ai nuovi rivestimenti bicolore Red, Tan e Black ma soprattutto il nuovo pannello che attraversa l’interno a tutta larghezza nel quale è stata rivista la strumentazione, mentre la console centrale è stata alzata di 23 millimetri

A livello di motorizzazioni la nuova Yaris Hybrid e la 1.0 a 3 cilindri sono ora omologate Euro 6 con emissioni inferiori rispetto a prima: da 110 a 99 la prima (95 con Start&Stop), da 79 a 75 la seconda. Di minor conto il lavoro effettuato sull’1.3 a benzina e sull’1.4 diesel, che sono stati rivisti leggermente per ridurne le vibrazioni e la rumorosità.

Il prezzo non è ancora noto ma si pensa che non sarà troppo elevato.