Insulti ai Vigili per una multa: le denunce dopo alcuni post su Facebook

17 Luglio 2017

La polemica è divampata quando i cittadini di Roncadelle (Brescia) hanno scoperto l’ ingiustizia a loro avviso perpetrata nei confronti di un ragazzo disabile, multato  così leggiamo su Brescia Today  perché fermo in sosta vietata davanti alla vetrina di un macellaio. E pensare che il ragazzo aveva pure confessato la propria colpevolezza, ammettendo in pubblico di essere nel torto.

Quella multa ha scatenato però il risentimento di alcuni fra gli iscritti al gruppo Facebook Sei di Roncadelle se…, frequentato da oltre 1.200 persone, che hanno vomitato insulti ed offese nei confronti della Polizia Locale e del suo comandante, Luca Treccani. Quest?ultimo non è rimasto passivo ed ha sporto denuncia verso una decina di utenti, convocandoli poi in comune ed informandoli dell’avvio del procedimento penale a loro carico.

Vicenda finita? Neanche per idea. Il gruppo Facebook è tornato ad ospitare messaggi di scherno, come quello citato ancora da Brescia Today: A quanto pare la locale si preoccupa di denunciare ragazzi su questo gruppo per i commenti fatti piuttosto di pensare alle cose serie… NO COMMENT, sempre peggio?