Jaguar Land Rover, presentati i nuovi Discover e XE

17 Luglio 2017

Jaguar Land Rover, casa costruttrice leader nella produzione di veicoli premium, nell’ambito del proprio impegno in termini di sviluppo del prodotto e di espansione globale, ha presentato oggi al Salone di Parigi due modelli innovativi: la Land Rover Discovery Sport e la Jaguar XE.
Ralf Speth, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “La Jaguar XE e la Land Rover Discovery Sport rappresentano il cuore della rinnovata produzione britannica. “Jaguar Land Rover sta registrando solidi risultati finanziari e gode attualmente di un buon andamento delle vendite in tutto il mondo. I nostri piani di produzione ed i programmi di lancio rispettano i tempi stabiliti ed i nostri veicoli attirano sempre più nuovi clienti.”

La nuova Jaguar XE è chiara espressione della fase di crescita di Jaguar Land Rover e questa vettura è la prima ad essere equipaggiata con le motorizzazioni high-tech Ingenium – la famiglia di propulsori diesel e benzina a quattro cilindri dalle bassissime emissioni, prodotta nel nuovo Engine Manufacturing Centre, situato nelle West Midlands.

L’Engine Manufacturing Centre, che produrrà i motori della XE e dei futuri veicoli Jaguar Land Rover, è il risultato di un investimento da 500 milioni di sterline che ha generato 1.400 nuovi posti di lavoro. Il nuovo centro riporta la produzione di motori nella patria della Compagnia. Con la Land Rover Discovery Sport nasce il primo componente della nuova famiglia Discovery, inserito nell’ambito della strategia Jaguar Land Rover che prevede ben 50 lanci di nuovi prodotti o aggiornamenti nei prossimi 5 anni.

La nuova Discovery Sport sarà prodotta nei pluripremiati stabilimenti di Halewood, Merseyside, a seguito di un investimento di molti milioni di sterline, destinato allo sviluppo della nuova famiglia Discovery.. Tali
investimenti fanno parte dei 3,5/3,7 miliardi di sterline che Jaguar Land Rover impegnerà nell’anno corrente su progetti primari e creazione di prodotti.
Land Rover ha presentato il suo SUV premium più recente nel sensazionale colore metallizzato Phoenix Orange e sfoggiando anche l’esclusivo simulatore off-road Land Rover ed una cortina d’acqua di grande effetto Commenta Phil Popham, Group Marketing Director:

“Discovery Sport e XE sono emozionanti prodotti Jaguar Land Rover che dimostrano il nostro costante impegno negli investimenti dedicati all’innovazione ed ai nuovi modelli. “Con prezzi che partono da 37.750 per la XE e 35.600 per la Discovery Sport, entrambi i modelli costituiscono una svolta per Jaguar Land Rover, esplorando nuovi segmenti di mercato e significando una sensibile variazione del target di base di entrambi i Brand. Oltre ai due nuovi modelli, entrambi i Marchi hanno svelato a Parigi le loro nuove collezioni di merchandising
di lusso che si aggiungono alla Lifestyle Range di Jaguar Land Rover”.