Jeep Renegade

17 Luglio 2017

La Jeep Renegade è il primo suv compatto del marchio del Gruppo FCA e la prima Jeep costruita in Italia, nello stabilimento di Melfi. Basata sulla stessa piattaforma Small Wide 4×4 della futura Fiat 500X, riprede le caratteristiche peculiari del marchio ma in una formula nuova e attuale.

La nuova Jeep infatti sfrutta la stessa piattaforma Small Wide 4×4 della futura Fiat 500X e propone  la classica mascherina frontale con elementi verticali, fari circolari e parafanghi larghi e squadrati, senza dimenticare la possibilità opzionale della guida a cielo aperto grazie al tetto My Sky con pannelli in poliuretano e fibra di vetro regolabili elettricamente e smontabili.

La gamma motori vede quattro motori Multiair a benzina e due diesel Multijet II, oltre all’E.torQ sviluppato per l’alimentazione Flex-fuel richiesta su alcuni mercati. In base alle versioni e ai mercati saranno disponibili cambi manuali, doppia frizione DDCT con frizione a secco e il nuovo automatico nove marce, che sarà abbinato al 2.0 Multijet II e al 2.4 Multiair2.