JEEP RENEGADE, UNA GAMMA ANCORA PIU’ RICCA

17 Luglio 2017

E’ finalmente disponibile in tutte le concessionarie Jeep la nuova Renegade dotata dell’innovativo cambio automatico a nove rapporti abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet di seconda generazione da 140 o 170 CV e trazione integrale “Jeep Active Drive Low”. Proposta sulle versioni Trailhawk e Limited, la nuova trasmissione e’ una novita’ assoluta nel proprio segmento in grado di ottimizzare la potenza sviluppata dal motore permettendo, allo stesso tempo, una capacita’ di ripresa aggressiva e un’erogazione della potenza fluida ed efficiente alle velocita’ autostradali. In Italia, il listino prezzo delle versioni Limited e Trailhawk con cambio automatico a 9 marce parte rispettivamente da 31.300 € e da 32.800 €. L’importante novita’ di prodotto e’ anche l’oggetto della nuova campagna di comunicazione televisiva, radio e web che partira’ il 7 dicembre in Italia e successivamente nei principali Paesi europei. Offrendo di serie una dotazione specifica per la guida in fuoristrada, la nuova Trailhawk e’ la versione piu’ off-road della gamma Renegade che da’ il meglio di se’ nelle condizioni atmosferiche piu’ avverse e in caso di necessita’ ripartisce la coppia e la trazione al fine di garantire la massima sicurezza e motricita’. Disponibile esclusivamente con il 2.0 Multijet da 170 CV e cambio automatico a nove rapporti, la Trailhawk coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica di Fiat Chrysler Automobiles.

ecnologia all’avanguardia che esalta ancora di piu’ il design forte e distintivo di Renegade che, all’esterno, si esprime in dimensioni robuste, carrozzeria grintosa e proporzioni aggressive. Non ci sono dubbi: Renegade e’ decisamente una Jeep come dimostrano la griglia a sette feritoie tipica del marchio e i grandi fari circolari situati nella parte alta del frontale. Il DNA Jeep si evince anche da alcuni dettagli di stile che rinviano orgogliosamente alla sua storia leggendaria: dal motivo a “X” dei fari posteriori, che si ispira alle taniche di benzina nell’equipaggiamento militare, alla scritta “Since 1941” posta sulla cornice dello schermo touchscreen, in omaggio alle origini del marchio Jeep. Gli interni della nuova Renegade si distinguono per il particolare linguaggio stilistico – denominato “Tek-Tonic” dai designer Jeep – che coniuga forme morbide e piacevoli al tatto con dettagli robusti e funzionali. Alle superfici principali, come ad esempio il rivestimento con materiali morbidi del quadro strumenti integrato, si sovrappongono elementi funzionali dal design audace, come la maniglia di sostegno del passeggero. Indispensabile per le avventure off-road, questa robusta maniglia e’ stata presa in prestito dalla sorella maggiore, la leggendaria Jeep Wrangler. Senza contare gli oltre 100 accessori esclusivi realizzati da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per Fiat Chrysler Automobiles, che consentono numerosi e distintivi livelli di personalizzazione: un esempio su tutti, l’originale sticker con l’iconica “US Army Star” da applicare sulla carrozzeria. Proprio il design moderno e anticonformista – ma sempre ricco di dettagli iconici – e’ uno dei maggiori motivi di apprezzamento di Jeep Renegade che gia’ oggi vanta eccellenti performance commerciali. In Europa il modello ha infatti registrato circa la meta’ delle vendite totali di Jeep dall’inizio del lancio (in Italia, dove la vettura e’ prodotta, il contributo di Renegade alle vendite totali e’ ancora piu’ significativo).

Performance eccellenti ampiamente anticipate dal successo dell’esclusiva “Opening Edition”, la versione a tiratura limitata – nata sul top di gamma Limited e disponibile solamente al lancio – che offriva un rapporto vantaggioso tra pezzi e contenuti ai primi 2.000 clienti che l’hanno ordinata a pochissime settimane dal suo debutto. La nuova Renegade raccoglie anche i frutti della piu’ ampia campagna di prelancio mai realizzata in Europa per un modello Jeep. A partire dal 1° giugno – ovvero quattro mesi prima del suo arrivo negli showroom europei – la nuova vettura e’ stata protagonista di numerose iniziative che hanno coinvolto i mercati di Italia, Germania, Francia, Svizzera e Spagna. Si sono svolti centinaia di eventi ed effettuati piu’ di 3.700 test drive.