Kia sportage, prime immagini dinamiche

17 Luglio 2017

Dopo averla ammirata al Salone di Ginevra la nuova generazione del SUV coreano è pronto a confrontarsi con Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Ford Kuga, sarà nelle concessionarie a settembre.

Kia Sportage prime immagini dinamiche della SUV Kia completamente rivisitata nel look che diventa riconoscibile e grintoso e nelle dotazioni tecniche.

Dopo la sua presentazione in anteprima mondiale alllo scorso Salone di Ginevra la Sportage 2010 è prossima al debutto sul mercato previsto dopo le ferie estive.

A settembre il SUV coreano sarà nelle concessionarie pronta a confrontarsi con temibili concorrenti di segmento quali VW Tiguan, Nissan Qashqai e Ford Kuga.La terza generazione di questa vettura nasce dalla sinergia con Hyundai ed è stata prodotta sullo stesso pianale e con la stessa meccanica della nuova ix35. Più lungo, largo e basso della precedente generazione (rispettivamente di 90, 15 e 60 mm), il nuovo modello propone una carrrozzarieaq completamente differente rispetto l’originale, conservando però le caratteristiche del SUV entrato nel mito – dalla posizione di guida sopraelevata alla formidabile sensazione di potenza, sicurezza e presenza sulla strada – che hanno reso tanto popolare ed apprezzata la seconda generazione dello Sportage introdotta nel 2004.

Un modello che per sei anni ha calamitato migliaia di clienti che in precedenza non avevano mai pensato di comprare una Kia. Ma soprattutto ha totalizzato oltre 860mila unità vendute, comprese le 150mila commercializzate in Europa occidentale.

Il nuovo Sportage, realizzato con la supervisione del responsabile del Design Kia, Peter Schreyer, è ancora più attraente e leggero del modello precedente, con un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di 0,36 (-10%) ed una significativa “cura dimagrante” che ha permesso di risparmiare 90 kg rispetto al predecessore, a tutto vantaggio dei consumi, del rispetto ambientale e del rendimento complessivo.Kia Sportage al momento del lancio verrà proposta con due motorizzazioni diesel e due benzina: un 2.0 diesel da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.7 da 115 cv) e un 2.0 benzina da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.6 da 140 cv).

var gaJsHost = ((“https:” == document.location.protocol) ? ” https://ssl.” : ” http://www.”); document.write(unescape(“%3Cscript src='” + gaJsHost + “google-analytics.com/ga.js’ type=’text/javascript’%3E%3C/script%3E”)); try { var pageTracker = _gat._getTracker(“UA-10392847-2”); pageTracker._setDomainName(“infomotori.com”); pageTracker._initData(); pageTracker._trackPageview(); } catch(err) {} var _rsCI=”InfoMotori-it”; var _rsCG=”0″; var _rsDN=”//secure-it.imrworldwide.com/”; var _rsCC=0; var _rsPLfl=0;