L’ACI pubblica un video sulla sicurezza stradale e diventa subito virale!

17 Luglio 2017

Francesco Mandelli, noto conduttore ed attore televisivo, è il testimonial della nuova campagna dell’ Automobil Club sulla sicurezza stradale. La campagna, guidata dai due hashtag:  #GuardaLaStrada #MollaStoTelefono, lanciata a metà luglio e rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni, ha già raggiunto i suoi obiettivi, con largo anticipo rispetto a quanto programmato. ”Di fronte all’incremento degli incidenti mortali, in larghissima parte causati dalla distrazione alla guida anche per l’uso del telefono – ha commentato il presidente Aci, Sticchi Damianiavevamo il dovere di intervenire subito e con efficacia. La guerra per la sicurezza non è conclusa, ma riteniamo di aver dato un contributo a rendere più coscienti i nostri giovani del pericolo dello smartphone al volante.

L’affermazione di questa campagna ci incoraggia a proseguire senza sosta con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione di tutti gli utenti della strada sul tema della sicurezza”.

Sono stati tantissimi le personalità pubbliche, blogger, attori e personaggi famosi che hanno condiviso il video sui loro profili o postato la foto indossando la maglietta simbolo della campagna, che chiunque può realizzare scaricando la grafica all’indirizzo internet del sito Aci. Questo a conferma che la sicurezza stradale è un tema molto sentito, facendo arrivare il messaggio che una piccola distrazione può costare non soltanto la vita del guidatore ma anche quella degli atri passeggeri del veicolo e alle altre persone coinvolte.

 La campagna proseguirà fino a domenica 7 agosto, il weekend dell’anno di massima intensità del traffico automobilistico, contrassegnato dal bollino rosso o nero e dal claim di sicurezza: #MollaStoTelefono e #GuardaLaStrada.