La DAKAR 2016 vinta da Peterhansel a bordo della sua Peugeot 2008 DKR

17 Luglio 2017

Apprendiamo con vivo interesse la notizia del podio della Dakar 2016 dal sito ufficiale della gara Dakar.com e dal sito italiano allaguida.it.

Gli articoli ricordano come il pilota Peterhansel abbia dominato l’edizione numero 38 della corsa piu’ dura di tutti i tempi.

Peugeot trionfa con il pilota Peterhansel e tira le somme di una gara che ha visto le quattro Peugeot 2008 DKR dominare tappa per tappa.

Festeggamenti dunque a gogo per il team Peugeot Total, con Peterhansel che preso dall’emozione afferma: “E’ una soddisfazione enorme. Prima della partenza, un simile risultato era lungi dall’essere garantito. Avevo la sensazione che la squadra fosse ancora un po’ giovane ma tutto è andato benissimo. Abbiamo avuto la bella sorpresa di avere una vettura competitiva nelle speciali tipo WRC. Ho cercato di mantenere il contatto con Carlos e Seb in quei momenti, perché sapevo che erano più veloci. Abbiamo fatto una corsa pulita, con una giornata di forte attacco, e ci siamo ritrovati in testa con un vantaggio molto comodo da gestire: 50 minuti a tre giorni dalla fine.Dopo, abbiamo messo in atto una gestione intelligente. Ho sognato tanto di poter guidare per Peugeot quando disputavo le mie prime Dakar in moto, e far parte di questa squadra e farla vincere è per me una superba soddisfazione.”

Unico neo della vittoria delle Peugeot 2008 DKR in questa Dakar 2016 rimane il ricorso fatto nei confronti del pilota Peterhansel che, a dire dei giudici, avrebbe fatto rifornimento in una zona non consentita. Siamo fiduciosi però che a breve verrà anche chiarita in senso positivo questa situazione!