La Garage Italia Mania fa impazzire anche Renzo Rosso

17 Luglio 2017

Le parole esatte di Renzo Rosso, patron di Diesel sono state le seguenti: “In questa 500 abbiamo messo tutti i dettagli che sono espressioni tipiche di Diesel, e oggi, grazie a questo progetto, la stessa personalizzazione può essere acquistata da chiunque desidera ‘customizzare’ la propria auto. E’ stato bellissimo lavorare con Lapo e con il suo team senza limiti creativi! Spero di avere ancora e presto altre occasioni di lavorare assieme a nuovi progetti esclusivi”.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo. Garage Italia Customs ha dato vita ad una Fiat 500 Cabrio esemplare unico, chiamata 555RR, pensata e realizzata  su misura per Renzo Rosso, fondatore di Diesel. La 555RR è un progetto tailormade firmato Garage Italia Customs, l’hub creativo di Lapo Elkann.

Concepita e realizzata partendo da una normalissima  Fiat 500 Cabrio, la 555RR  ha come tratti distintivi la verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento, cristalli Swarovski che con il loro riflesso opaco/lucido, contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori: il particolare dualismo cromatico è ulteriormente enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco. In rosso sono invece i dettagli della griglia del paraurti anteriore, il bordo dei cerchi in lega e dei coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs.

All’interno dell’abitacolo è evidente il richiamo al mondo Diesel grazie agli artigiani specializzati di Garage Italia Customs che hanno confezionato un vero e proprio abito su misura per la selleria.
La seduta centrale è stata rivestita in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi, dallo stile decisamente elegante, in perfetto abbinamento con i dettagli in denim nero dei fianchetti e la pelle Foglizzo Lord, utilizzata per l’intero sedile, e caratterizzata da una finitura molto liscia e un’estrema morbidezza al tatto. Ai lati donano infine un tocco rock la pelle plissettata sui bordi esterni e il dettaglio dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali.

I riferimenti in particolare al biker in pelle, continuano sulla dashboard, con una cerniera a zip inserita sopra al vano portaoggetti del lato passeggero e una linguetta identica a quella che troviamo nei dettagli della giacca.

Il denim, tessuto che rappresenta l’anima del brand, è stato utilizzato per i braccioli dei panelli porta e per confezionare la cuffia del cambio. Su quest’ultimo spicca il nuovo pomello rosso che riporta, al posto delle tradizionali marce, una serie di lettere.
Bravo Lapo, davvero una vettura cool!!!