La nuova Fiat Punto che uscira nel 2017 spiata in America

17 Luglio 2017

La notizia e le immagini vengono riportate su wcf e ci mostrano le prime assolute immagini della nuova utilitaria di casa FCA, che molto probabilmente conserverà il nome Punto.

E’ veramente difficile da pensare considerando la grande concorrenza che c’è nel mercato, la la terza generazione di Fiat Punto è in commercio dal 2005 e dunque per il marchio italo americano giunge il momento di pensare alla sostituzione completa del modello…

Il prototipo è stato pesantemente mascherato, quindi non c’è molto di cui parlare in termini di design. Tuttavia, sembra che i gruppi ottici posteriori verticali familiari rimarranno e da uno sguardo approfondito possiamo immaginare che la vettura avrà quasi le stesse dimensioni del modello uscente.

Lo stile sarà sicuramente influenzato dalle linee della ultima nata, la Fiat Tipo e ci sono alcune notizie che indicano che la Fiat ha in programma di produrle soltanto in versione 5 porte.

Nome in codice “X6H ‘, la nuova Punto è stato sviluppato in Brasile e si prevede possa utilizzare la stessa piattaforma di Palio e Uno.

Voci di corridorio inoltre danno possibilie l’ingresso sul mercato della nuova Fiat Punto già per la fine del 2016 o al massimo per il primo trimestre 2017. 

A parte la Nuova Fiat Punto, la FCA ha in programma di lanciare anche la versione Hatchback della Fiat Tipo e la versione 5 porte compatta.