La nuova Fiat Tipo Station spiata a Mirafiori

fiat-tipo-spiata-mirafiori

Si vede chiaramente dalle foto riportate da diversi siti internazionali la sagoma della nuova Fiat Tipo Station Wagon, che avra sicuramente un bagagliaio molto capiente.

Siamo curiosi di capire se FCA continuerà con la sua politica di prodotto “hard discount” che ha già utilizzato per lanciare la nuova media a marchio Fiat.
Di sicuro i test che la casa torinese sta portando avanti sono davvero in fase avanzata per l’uscita della versione touring della Fiat Tipo.

Anche se abilmente camuffata, riteniamo che il bagagliaio della nuova auto sarà all’incirca di 550 litri, basando la nostra stima sul fatto che la capacità di carico dell’attuale cinque porte è di circa 520 lt con i sedili posteriori in posizione abbassata.

La Fiat Tipo Station wagon crediamo non tarderà molto ad arrivare e sicuramente avrà un buon design, rappresentando una ottima alternativa ad altre station wagon del segmento.

Non aspettatevi di trovare motori molto potenti in quanto Fiat vuole vendere motori benzia da 1,4 e 1,6 litri. Ci sarà anche una coppia di turbodiesel di 1,3 e 1,6 litri Multijet sia con cambio a cinque e manuale a sei marce e un automatico a sei velocità.

E’ probabile che l’uscita della nuova Fiat Tipo Station Wagnon sia prevista per la seconda metà del 2016.

Entrambi le Fiat Tipo verranno assemblate nello stesso stabilimento di Bursa, Turchia, dove la berlina è stato messo insieme a partire dalla fine dello scorso anno.