La Polizia sequestra i palloncini: l’immagine diventa virale

17 Luglio 2017

I vigili urbani di Salerno, citta di origine dell’attuale governatore della regione campania, si sono resi protagonisti di una simpaticissima immagine diventata virale grazie ad internet.

Infatti i tutori dell’ordine della nota città campana, impegnati da tempo in una lotta senza quartiere contro i venditori abusivi di giocattoli ed affini, hanno sequestrato nei giorni scorsi una ingente quantità di palloncini a venditori ambulanti abusivi piazzatisi sul lungomare di salerno.

I palloncini, sembra ovvio dirlo, sono articoli difficili da trasportare se pieni di elio o di altro gas in quanto voluminosi. E allora come hanno fatto i vigili urbani a trasportare il corpo del reato?

Hanno legato i vari fili dei palloncini alla maniglia interna dell’auto, mentre questi svolazzavano fuori dalla volante…

Una scena comica, immortalata da un reporter occasionale e immediatamente postata su facebook dove ha iniziato a impazzare tra commenti ironici. Con il rischio che, se arriverà anche agli occhi dei figli degli agenti, i poveri poliziotti, dopo la beffa, rischiano di beccarsi pure il broncio dei loro piccoli.