La prova di Fiat 500L 1.6 Multijet

17 Luglio 2017

Sono numerosi i test drive effettuati dai vari esperti del settore automobilistico e ovviamente in questo periodo, non si fa altro che parlare della Fiat 500L Beats Edition, una versione equipaggiata con il nuovo propulsore turbodiesel  1.6 Multijet da 120 CV.

Nei vari test è stato possibile constatare la velocità massima di 189 km/h, ovviamente in tutti questi anni non è la prima volta che si prova su strada quest’auto ma la versione di questo tipo è davvero interessante. Le novità principali e il motore rivoluzionario, offrono la possibilità di ottenere la massima qualità al minor prezzo, per un pubblico giovane che ama la velocitù.

Le attenzioni principali si focalizzano tutte sul nuovo propulsore, che offre a Fiat delle prestazioni davvero alternative. dobbiamo dire che è un motore che serve al brand Fiat per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel segmento a cui appartiene la 500L e per accrescere ulteriormente la propria quota di mercato, che nel 2013 in Italia è incrementata dello 0,4%.

Una volta saliti a bordo della Fiat 500L Beats Edition che abbiamo la fortuna di provare, notiamo subito come gli interni siano curati e ben rifiniti. L’impianto stereo di questa edizione speciale è una favola e si distingue per qualità e potenza.
Nei tratti urbani la modalità “City” è utilissima e permette una guida agevole e rilassante, mentre nei tratti extraurbani uno dei pregi maggiori riscontrati è la silenziosità della 500L, soprattutto per essere un Diesel.