La prova su strada per Jeep Wrangler

17 Luglio 2017

Jeep Wrangler Unlimited è la versione dedicata all’off-road più estremo che solo Mercedes e poche giapponesi come Toyota e Nissan possono permettersi, pur mantenendo comfort, stile e immagine. Provata la 2.8 turbodiesel da 200 CV e 37.000 euro.

Unlimited è il nome che da parecchi anni viene associato alla Jeep Wrangler più votata per il fuoristrada, ma dotazioni, finiture e dettagli ne fanno una vettura estremamente versatile e perfino “modaiola”. La Jeep Wrangler Unlimited infatti è ben lontana dall’immagine della fuori strada spartana, scomoda e che sacrifica tutto all’altare dell’efficienza sui terreni accidentati. Di conseguenza anche il prezzo non è dei più popolari, considerando che si parte da una base di circa 37.000 euro.

Il motore della Jeep Wrangler è un quattro cilindri in linea da 2.8 litri turbo in grado di erogare 200 cv e 410 Nm di coppia che agisce sulle ruote posteriori,
Su strada la Jeep Wrangler Rubicon, anche grazie alle soluzioni tecniche ed elettroniche adottate oltre che alle gomme dalla tassellatura non esagerata, consente di viaggiare con un buon comfort sia in città, dove la visuale dall’alto aiuta non poco, sia su strade extraurbane.