La tecnologia BlueHDi aiuta ad inquinare sempre meno.

17 Luglio 2017

PEUGEOT propone ancora una volta la tecnologia di antinquinamento più efficace del mercato.

Il Filtro Attivo Antiparticolato (FAP®), lanciato in anteprima mondiale da PEUGEOT sulla 607 nel 2000, elimina il 99,9% delle particelle, in termini di numero, indipendentemente dalla loro dimensione – sottili e ultrasottili.

A partire dal 2007, il Marchio estende il FAP® a tutta la gamma, prima che la norma Euro 5 ne imponga l’applicazione, nel gennaio 2011 , su tutti i veicoli Diesel delle Case automobilistiche presenti in Europa.

Dalla fine del 2013, il Marchio dispone della nuova tecnologia BlueHDi che punta alla drastica riduzione delle emissioni di ossido d’azoto. Associando in modo innovativo la funzione Selective Catalytic Reduction (SCR) e il Filtro Attivo Antiparticolato con additivo (FAP®), la tecnologia BlueHDi permette ai motori diesel di nuova generazione di ridurre gli NOx fino al 90%, di ottimizzare le emissioni di CO2 e i consumi, continuando a garantire l’eliminazione del particolato fino al 99,9%.

La tecnologia BlueHDi offre due vantaggi decisivi :
•    La SCR permette di ottimizzare la messa a punto del motore per favorire i consumi e le prestazioni specifiche, al contrario delle soluzioni di disinquinamento alla fonte e dei sistemi di intrappolamento degli NOx  che penalizzano i consumi e le emissioni di CO2
•    Il posizionamento della SCR a monte del FAP® con additivo permette un trattamento più rapido delle emissioni al momento della messa in moto del motore.

La tecnologia BlueHDi soddisfa già ampiamente la norma Euro 6 Diesel. Sarà adottata su tutti i modelli diesel del Marchio e presenta il potenziale migliore per le future norme antinquinamento.
PEUGEOT estende l’applicazione della tecnologia BlueHDi
La nuova tecnologia di pulizia dei gas allo scarico diesel BlueHDi viene introdotta sulle nuove PEUGEOT 308 e 308 SW con le motorizzazioni 1.6l BlueHDi 100, 1.6l BlueHDi 120 e 2.0l BlueHDi 150.

Nella versione 1.6l BlueHDi 120 associata a un cambio meccanico a sei marce, le nuove PEUGEOT 308 e 308 SW stabiliscono il record dei consumi nel loro segmento rispettivamente con 3,1l e con 3,2 l/100km, pari a 82 e 85 g/km de CO2 nel ciclo misto. Con 120 CV a disposizione e una coppia massima di 300 Nm a partire da 1750 g/min, queste versioni a bassissimi consumi costituiscono una vera offerta « al cuore della gamma » con un notevole piacere di guida.

La motorizzazione 2.0l BlueHDi 150 associa prestazioni elevate ad emissioni particolarmente contenute. Con una coppia massima di 370 Nm a 2000 g/min ed una grande versatilità di utilizzo, la PEUGEOT 308 SW equipaggiata con questo motore e con un cambio manuale a sei marce, ha emissioni di  CO2  a partire da 99g/km.

__