Bmw e la sua tecnologia connectDrive fa scuola al consumer electronic show di las vegas

17 Luglio 2017

BMW ha guadagnato uno status indiscusso come una delle più importanti case automobilistiche del mondo , sviluppando, sotto la bandiera BMW ConnectedDrive –  ogni aspetto del collegamento tra il guidatore , vettura e mondo esterno.

La casa madre bavarese sta sottolineando la sua posizione all’avanguardia della tecnologia al Consumer Electronics Show ( CES ) 2014 di Las Vegas . La bmw utilizzerà come trampolino di lancio la nota fiera statunitense – che mette in luce i progressi da tutto il mondo della digitalizzazione e connettività – per presentare anteprime innovative dei futuri sviluppi e nuove applicazioni per vetture di serie

GUIDA AL LIMITE ALTAMENTE AUTOMATIZZATA . Il BMW Group ha creato un nuovo tipo di prototipo di ricerca per la guida altamente automatizzato che utilizza la tecnologia di controllo avanzato per dimostrare la massima sicurezza fino al limite dinamico della vettura . Inoltre , il veicolo prototipo evidenzierà l’efficacia di una nuova generazione di sistemi di controllo sulla pista chiusa – off . Questi sistemi intervengono attivamente al processo decisionale direzione cambia e garantire le opere di sterzo a controllo elettronico in perfetta armonia con i freni e acceleratore . Come tali vanno un passo cruciale ulteriore rispetto ai sistemi attuali , che reagiscono alla comparsa di sottosterzo o sovrasterzo con ingressi frenatura accuratamente calcolato .
Collegamento speciale : la BMW i3 e il Samsung Galaxy Gear . La rapida diffusione degli smartphone significa che Internet , applicazioni e servizi digitali sono da tempo diventati elementi consolidati della vita quotidiana . E smartwatches come il nuovo Samsung Galaxy Gear stanno guidando questa tendenza sempre avanti . Questi dispositivi sono indossati come orologi da polso e visualizzare le informazioni da uno smartphone collegato direttamente sul polso dell’utente. A Las Vegas BMW divenne prima casa automobilistica del mondo a presentare le funzioni del veicolo sul polso elettronico come parte di un’applicazione di ricerca .
Il Galaxy Gear Samsung con funzioni di BMW i App Remote ha caratteristiche simili alla BMW i Remote App, che mantiene i driver connessi con il loro BMW i3 in ogni momento e anche funziona in modo efficiente per fornire loro l’assistenza di cui hanno bisogno al di fuori della vettura . Il Galaxy Gear Samsung con BMW i funzioni di Remote app offre informazioni sul livello di carica della batteria e la gamma disponibile del primo modello premium completamente elettrica nel segmento delle compatte , nonché eventuali orari di partenza che sono stati immessi . L’applicazione ricerca mostra anche se le finestre, porte e tetto apribile sono chiusi e consente agli utenti di inviare una navigazione
destinazione al veicolo o regolare il clima a bordo , in preparazione per un viaggio – con la possibilità di comandi vocali via S Voice , l’assistente di riconoscimento vocale di Samsung .
Sistemi di assistenza basati su fotocamera portare maggiore sicurezza nelle nuove classi di veicoli . I progressi nella fotocamera e la tecnologia video hanno permesso il rilevamento visivo per servire come base per sistemi di assistenza moderni per qualche tempo . Ad esempio , le automobili prodotte in serie sono già disponibili con una macchina fotografica ( montato al centro del parabrezza nella base dello specchietto retrovisore ), che fornisce i dati per il Lane Departure Warning e sistemi di riconoscimento segnaletica stradale . Il sistema Collision Warning e pedonale Warning con funzione frenante città , Traffic Jam Assistant e Active Cruise Control basato su telecamera con funzione Stop & Go lavoro esclusivamente sulla base di rilevamento visivo . Dispensano con tecnologia radar ulteriori e costosi , ma offrono funzioni simili . Questi sistemi di sicurezza possono quindi essere estesi anche alle classi di veicoli dove la domanda di sistemi sofisticati è tradizionalmente bassa.
Sistemi basati su telecamere – moderni hanno vantaggi rispetto alle applicazioni puramente radar -based quando si tratta di riconoscimento di ostacoli fissi . Con un angolo ampio , inoltre , consente il rilevamento affidabile di oggetti tirando dentro o fuori al bordo del campo visivo del conducente . Allo stesso tempo , tuttavia, i sistemi basati su telecamere richiedono determinate condizioni di luce . Questi sistemi sono già migliorare la sicurezza nel innovativa BMW i3 , per esempio.
New Parking Assistant con la guida longitudinale e laterale . Il nuovo assistente di parcheggio con orientamento longitudinale e laterale offre ai clienti significativamente maggiore comfort e sicurezza . Non solo – come con quelle vecchie – non lo utilizzano sensori ad ultrasuoni per individuare spazi di parcheggio parallelo alla strada e prendere in consegna il parcheggio della vettura tramite lo sterzo a controllo elettronico ( guida laterale ), il sistema di assistenza passa ora anche tra la diretta e inversa ingranaggi del cambio automatico e consente alla vettura di allontanarsi e freno automatico ( orientamento longitudinale) . Queste funzioni sono sostenute da una interfaccia al cambio e l’acceleratore a controllo elettronico e il pedale del freno . Tutto il guidatore deve fare è tenere premuto il pulsante di attivazione del nuovo sistema di assistenza e monitorare la procedura automatica di parcheggio .
Le funzioni di sistemi come il nuovo assistente di parcheggio con orientamento longitudinale e laterale e il Traffic Jam Assistant vanno ben oltre le funzioni di assistenza esistenti progettate per alleggerire la pressione sui conducenti al volante . Con la loro gamma di funzioni parziali automatizzati , già alleggeriscono il conducente del carico di lavoro molto più significativo rispetto ai sistemi convenzionali . Veicoli altamente automatizzati , nel frattempo , possono assumere tutti i compiti del conducente in un dato momento .

Tutti i sistemi che svolgono questi ruoli in parte automatizzate e altamente automatizzati sono raggruppate sotto il divieto BMW ActiveAssist