LAMBORGHINI RAPPRESENTA L’AUTO ITALIANA ALLA MOSTRA “IL FALSO NON HA SENSO”

17 Luglio 2017

LAMBORGHINI RAPPRESENTA L’AUTO ITALIANA ALLA MOSTRA “IL FALSO NON HA SENSO” dedicata al prestigio e alla tutela del Made in Italy

Automobili Lamborghini rappresenta l’auto italiana all’esposizione “Il Falso Non Ha Senso”: Made in Italy, originalità e contraffazione, la prima esposizione contro il mercato del falso, a Roma dal 13 gennaio al 6 febbraio 2011.

Organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’esposizione ha l’obiettivo di veicolare un importante messaggio in tema di lotta alla contraffazione e valorizzare al contempo l’originalità dei prodotti.

Ospitato nella prestigiosa cornice di Palazzo Ruspoli, nel cuore storico e culturale della Capitale, il percorso espositivo vedrà le aziende italiane con i più rappresentativi brand del Made in Italy particolarmente colpiti dalla contraffazione.

L’innovativo progetto è aperto al grande pubblico e pensato come valido strumento di coinvolgimento e di supporto al sistema produttivo italiano. Nell’itinerario ogni settore merceologico si distingue per la valorizzazione di uno dei cinque sensi, per una esperienza multisensoriale e percettiva.

La prima sala è dedicata a Lamborghini, unica marca automobilistica selezionata a rappresentare il “Made in Italy”.
Qui, dove il senso predominante è l’udito, i visitatori potranno conoscere il mondo Lamborghini attraverso il rombo dei motori. Che siano a 10 o 12 cilindri, come il nuovo V12 che debutterà al Salone di Ginevra quest’anno, i motori sono da sempre tratto distintivo della Casa del Toro.

Nella sala verranno inoltre esposti alcuni prodotti della Collezione Automobili Lamborghini che meglio rappresentano il marchio declinato in oggetti di piccola pelletteria e abbigliamento uomo e donna.