Land Rover: Bear Grylls e Alex Woodford insieme in una spedizione nel Nuovo Messico

17 Luglio 2017

L’ambasciatore globale Land Rover, Bear Grylls ha accompagnato la vincitrice del Discovery Adventure Challenge Land Rover, Alex Woodford, in una spedizione di due giorni nella Foresta Nazionale di Gila, Nuovo Messico. Questo è il primo ruolo ufficiale di Bear Grylls dopo la nomina ad Ambasciatore Globale Land Rover.

Lo spirito Land Rover, ben espresso dal claim “Above & Beyond”, si realizza nella comune impresa dell’ambasciatore Bear Grylls e della giovane esploratrice Alex. Entrambi hanno affrontato severe prove di forza e resistenza in una gran varietà di impegni fisici nel cuore di una natura selvaggia. L’ambasciatore globale Land Rover Bear Grylls ha guidato una spedizione nella Foresta Nazionale di Gila nel Nuovo Messico, per la vincitrice del Challenge Land Rover “Next Generation Explorer”, Alex Woodford. Bear è stato mentore e guida per Alex nei due giorni di spedizione condotti nella foresta di Gila. Il premio è stato assegnato ad Alex come riconoscimento dell’impegno profuso nelle sei fasi del Discovery Adventure Challenge che, all’inizio dell’anno, l’ha vista trionfare sulle montagne francesi di Megève. L’evento si proponeva di far emergere i nuovi esploratori del futuro, mettendo a loro disposizione un programma perfetto ed i più grandi esploratori del mondo per condividerne la vasta esperienza ed ispirare, insieme, le future generazioni di esploratori. Fra i giudici: Sir Ranulph Fiennes – esploratore polare, Hannah White – velista, Kenton Cool – alpinista ed Eric Loizeau – velista ed alpinista. Alex è stata prescelta per la forza, la tecnica ed il coraggio dimostrati in ogni prova e per il suo autentico senso dell’avventura che la conduce Above & Beyond, nel vero spirito del brand Land Rover.

La spedizione guidata da Bear è stato un test di determinazione, abilità e resistenza, con tutta una serie di attività molto impegnative dal punto di visto fisico e mentale. Dopo un percorso di otto
chilometri su un terreno ostile, Alex ha affrontato una discesa in corda doppia di 75 metri, una traversata Tirolese con carrucola, l’attraversamento di un fiume, varie arrampicate alla fune, per non parlare di una sessione di combattimento contro lo stesso Bear.
Alex ha spiegato cosa ha imparato nel tempo trascorso con Bear ed il team. “Devi inseguire i tuoi sogni. Se ami l’avventura, seguine il percorso. Fai ciò che ami e puoi farne una carriera.” Alex ha acquisito ulteriori capacità e tecniche dalle attività svolte che le hanno fornito le basi per diventare una futura esploratrice.