Lapo Elkann meccanico di lusso a Milano

17 Luglio 2017

L’ex stazione di Piazzale Accurso a Milano ha finalmente avuto le attenzioni che meritava per il suo avvenieristico design.

Infatti i designer di Garage Italia Customs, la società il cui uomo immagine, Lapo Elkann, è l’esponente piu’ famoso, hanno deciso insieme al rampollo di casa Fiat di recuperare la ex stazione Agip di viale Accursio a Milano, “simbolo del boom economico degli anni 50” per farla diventare la sede di Garage Italia customs, che si occupa di personalizzare in modo cool (e costoso) le auto giocattolo di facoltosi clienti. Vi sarà anche un ristorante, capitanato da Carlo Cracco, noto chef Milanese.

La ex stazione di servizio era stata commissionata all’architetto Mario Baciocchi dal numero dell’Eni Enrico Mattei e diventò subito un simbolo della motorizzazione italiana.

La notizia riportata dalla testata Ansa mette in evidenza anche come il grande Lapo “comunicatore” sia ormai diventato un opinion leader e possa, con le sue esperienze di stile, anticipare e fare tendenze. Lapo mania? staremo a vedere!