L’Apple Watch per controllare a distanza la propria Volvo

17 Luglio 2017

Volvo prevede di lanciare una versione aggiornata della sua rivoluzionaria smart app Volvo On Call, garantendo una connettivita’ senza soluzione di continuita’ grazie ad accessori “indossabili” come Apple Watch e Android Wear.

Questo consentira’ effettivamente ai possessori di una Volvo di utilizzare la app Volvo On Call per gestire le impostazioni, bloccare/sbloccare le portiere, localizzare l’auto e accedere a molti altri servizi Volvo attraverso l’orologio da polso. La nuova funzionalita’ di Volvo On Call include, fra l’altro, una soluzione ‘indossabile’ per la connettivita’ di dispositivi come ad esempio l’Apple Watch, un’interfaccia utente completa per iPad, Android Wear e un’app unificata di Windows Phone con comandi vocali basati su Cortana, un sistema di assistenza intelligente.

Il rilascio della versione aggiornata, che vedra’ anche l’aggiunta di una funzionalita’ ‘send to car‘ potenziata ai fini della navigazione, e’ previsto per la fine di giugno. Oltre ad ampliare il numero delle funzionalita’, la nuova app Volvo On Call e’ stata ridisegnata completamente sulla base della rinomata interfaccia uomo-macchina di Volvo Cars’ – Sensus – disponibile sulla nuova Volvo XC90.