Lazzarini 500 Italia : Gioello a quattro ruote tutto Made in Italy .

17 Luglio 2017

Solo una proposta , per ora, quella  di Pierpalo Lazzarini che certo non passa inosservata : combinare in  un piccolo capolavoro a quattro ruote  tutto  lo spirito made in italy  delle due case  automobilistiche FIAT E FERRARI .
Il desinger  partendo dal telaio di una 500 e dalla meccanica di una Ferrari 458 Italia, ha plasmato la Lazzarini500 Italia di cui lascia trapelare i dettagli  sul suo sito ufficiale “ingolosendo “cosi   i possibili investitori ,  dato che il progetto per essere realizzato occorre di un buget di almeno 550 mila dollari.
Per quanto concerne i dettagli tecnici ,il telaio originale della Fiat 500 è allungato di 300 mm per permettere l’alloggiamento della trasmissione e la corretta posizione dei passeggeri. Il kit parafanghi ampliano le carreggiate di 400 mm all’anteriore e ben 600 mm al posteriore.I sedili posteriori sono stati eliminati per per lasciare spazio al potente motore V8 da 4,5 litri dalla Ferrari 458 Italia depotenziato da570 a 550CV per meglio bilanciare le prestazioni e la tenuta di strada della Lazzarini 500.
Sempre in prestito dalla Ferrari arriva il retrotreno comprensivo di sospensioni, differenziale e trasmissione. Il serbatoio del carburante è collocato sotto al cofano anteriore, insieme al radiatore della Ferrari 458 Italia.
Adibite alla circolazione di aria fresca utile al motore, ai freni e al gruppo di trasmissione sono :le due aperture davanti alle ruote posteriori e l’air scope sul tetto dell’automobile  .
Nella sezione anteriore e centrale le zavorre mirano a modulare la velocità e le prestazioni inedite per un vettura cosi piccola mentre nella sezione   posteriore non passa inosservata  una grande ala il cui compito è quello di tener ben salda a terra il veicolo.
Il progetto Lazzarini 500 anche dal punto di vista estetico non lascia niente al caso , scegliendo  una tinta azzurra brillante in onore della nostra nazionale di calcio impegnata nel Campionato Europeo.