Le case auto stanno scegliendo Android

17 Luglio 2017

In concomitanza con l’ Ubiquity Developer Summit di San Francisco è stata la stessa casa produttrice del noto sistema Android a comunicare attraverso il loro portavoce Daniel Holle che Android Auto entrerà in 40 nuovi modelli di automobili.

E’ parere di tutti gli esperti infatti che il sistema Nativo messo a punto dal team di Google è sicuramente piu’ flessibile ed aperto rispetto ai sistemi di altre case, Apple in primis.

Si ricorda che tra le funzionalità gestite ci sono quelle relative alla messaggistica, alle mappe per la navigazione stradale, alla riproduzione dei contenuti multimediali e all’utilizzo delle applicazioni, sempre tramite connessione ad uno smartphone Android.

Tra le case madri produttrici di automobili, il gruppo Hyundai è stato il primo a puntare con decisione sul sistema Android, portandola all’interno della propria strumentazione di bordo dando il via ad una vera e propria rivoluzione che sta contagiando man mano diverse case auto.

Sulla pagina specifica del sito di Android si possono già rintracciare i link delle varie case automobilistiche che propongono sistemi android di infoentartment nelle prorie automobili : https://www.android.com/intl/it_it/auto/

Ad oggi per Android auto sono disponibili già oltre 500 applicazioni ma il numero è destinato a salire vertiginosamente data la grande dedizione della  community di sviluppatori.

Tra le vetture che arriveranno nelle concessionarie entro l’anno con il supporto nativo ad Android Auto c’è la Hyundai 2017 Elantra, che, come molte altre auto, offrirà la compatibilità anche con CarPlay di Apple, così da non lasciare fuori chi ha un telefono Apple con sistema Ios.