NUOVA SKODA FABIA ARRIVA A GENNAIO CON PREZZI DA 11.390

17 Luglio 2017

A gennaio 2015 arrivera’ sul mercato italiano la nuova Skoda Fabia. Si tratta di un’auto completamente nuova. Gli ingegneri di Mlada Boleslav si sono concentrati su alcuni requisiti fondamentali: un nuovo design, piu’ accattivante e con molteplici soluzioni di personalizzazione e colore, motori dinamici ma parchi in consumi ed emissi oni, nuovi standard di sicurezza grazie a sistemi moderni che introducono no vita’ per il segmento, connettivita’ all’avanguardia con i sistemi MirrorLink e SmartGate.

Prendere il meglio della tecnologia del Gruppo Volkswagen (il pianale modulare MQB) e trasformarlo in qualcosa di nuovo. Questo e’ il lavoro fatto dalla Casa della Freccia Alata con la nuova Fabia, che sara’ lanciata sul mercato italiano in versione hatchback a gennaio. Gli ingegneri hanno preso elementi essenziali derivati dal concetto modulare di Gruppo, per creare un nuovo pianale dedicato al modello Fabia. Grazie a questo e’ in grado di offrire motorizzazioni, componenti e tecnologie di ultima generazione e dotazioni che normalmente appartengono a vetture di segmenti superiori. Nuovo look Il design completamente rinnovato della nuova Fabia la rende moderna e accattivante.

La Fabia e’ 8 mm piu’ corta, 90 mm piu’ larga e 31 mm piu’ bassa rispetto al modello precedente. Questo permette di avere proporzioni equilibrate, maggiore stabilita’ e un aspetto piu’ dinamico. Con meno di 4 metri (3992 mm) di lunghezza, la Fabia mantiene la propria forma compatta. Le dimensioni interne rimangono comunque molto generose, con valori da primato per la capacita’ del bagagliaio (330 l) e per lo spazio per testa, gomiti e spalle nei sedili anteriori. Spazio ai vertici della categoria anche per i passeggeri posteriori (spalle e gomiti). La Nuova Fabia sara’ offerta sul mercato con un prezzo di listino a partire da Euro 11.390 (1.0 MPI Active 44kW/60CV) fino a Euro 20.630 per il top di gamma (1.4 TDI Style 66kW/90CV DSG).