Los Angeles Show, di scena Maserati Quattroporte e Ghibli

17 Luglio 2017

Maserati protagonista al Los Angeles Auto Show, con tutta la gamma prodotto aggiornata al model year 2015: la Quattroporte GTS rinnovata in chiave sportiva, la berlina sportiva Ghibli e le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.

Riflettori puntati anche sulla concept car Alfieri 2+2, che lascia intravedere il futuro linguaggio di stile della Casa del Tridente. ”Questo e’ un momento straordinario per Maserati – ha dichiarato Harald Wester, CEO di Maserati – perche’ vede il nostro prodotto proiettato verso una copertura sempre piu’ ampia del mercato, forti dei 100 anni di esperienza automobilistica che abbiamo alle spalle. Con un piano di prodotti solido davanti a noi – ha continuato Wester – confermiamo la nostra determinazione a voler far emergere ‘l’assoluto opposto all’ordinario’ in tutto cio’ che facciamo. L’Alfieri e’ l’espressione concreta di questo impegno”.

Il 2014 e’ stato un anno record, soprattutto per Maserati North America, la filiale leader globale di mercato. In ottobre l’azienda ha registrato un aumento del 253% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con il 21mo mese consecutivo di incremento delle vendite in America, e i risultati del 2014 sono di gran lunga superiori a quelli sommati del 2012 e del 2013. Per l’occasione, in un’area espositiva dedicata – la West Hall – una speciale mostra di Maserati d’epoca organizzata con il supporto del Petersen Automotive Museum offre ai visitatori del Los Angeles Auto Show uno scorcio di storia lungo un secolo e una prospettiva di stile senza tempo.

In esposizione anche la prima serie Quattroporte del 1963, antesignana berlina super sportiva progettata da Pietro Frua per un’esperienza di lusso nella guida di tutti i giorni.