Marchionne prende accordi anche con… Lupin

17 Luglio 2017

Anche se ovviamente il titolo ricalca un vero e proprio scherzo, la notizia riportata sulla pagina di napoli del sito Repubblica.it rivela che nella ultima serie televisiva del noto ladro gentiluomo Lupin III compaiono alcune cose a noi familiari.

Innanzitutto diverse puntate avranno come cornice la nostra amata Italia, dove il personaggio dei cartoni animati nipponico proverà a rubare preziosi gioielli e grandi quantità di denaro. Il ladro gentiluomo più amato da generazioni di spettatori, approda in Italia coi suoi inseparabili complici, il pistolero Jigen (con la sua eterna mezza sigaretta in bocca), il samurai Goemon e la bella e perfida Fujiko. Ovviamente dovrà sfuggire al noto ispettore Zenigata.

Cosa è che ci ha sorpreso?
Siamo stati attratti dal fatto che nelle varie scene del cartone giapponese compaiono soltanto auto italiane, dall’alfa romeo 159 alla
fiat grande punto. L’indagine è ancora aperta. E chissà se l’inconfondibile fiat 500 gialla di Lupin (che si affianca alla sua mitica Alfa Romeo 1750) tornerà in futuro a calcare queste strade. Staremo a vedere ma nel frattempo, seguitelo anche voi, di sicuro vi divertirete!