Meglio Automobili o Seni nudi?

17 Luglio 2017

Una delle  notizie che hanno maggiormente attratto l attenzione dei media negli ultimi tempi è stata quella che riportava il fatto che nella famosa piazza del tempo di New York, celebre appunto come “times Square”, alcune giovani ragazze si facevano fotografare per pochi dollari davanti a turisti increduli quasi totalmente “nude” coperte solo da disegni di vario genere sul loro corpo con la tecnica del body painting.

Tale situazione, inizialmente simpatica, ha destato un grandissimo clamore in tutto il mondo e pertanto il sindaco di New York, Bill de Blasio insieme al governatore Cuomo stanno facendo di tutto per cercare di ostacolare queste  ragazze seminude con la bandiera americana dipinta addosso. L’idea di de Blasio è davvero singolare: fare un grande passo indietro rispetto alla trasformazione pedonale di Times Square per riaprirla del tutto al traffico.

A questo punto risolverebbero in parte il problema “nudo” anche se aprirebbero alle contestazioni dei commercianti che per i loro affari amano la famosa isola pedonale della famosa piazza del tempo. Tale riflessione, ripresa da La repubblica, ci è sembrata quantomeno simpatica da replicare. Voi cosa ne pensate al riguardo? meglio le auto o le donne nude a New York?