Mercedes Classe C: Prova su strada

17 Luglio 2017

Sono stati efffettuati alcuni test drive della Mercedes Classe C, il test drive della nuova Mercedes Classe C, provata nelle versioni C 300 BlueTEC HYBRID e C 250 BlueTEC. Aumentano le dimensioni ma diminuiscono i consumi per la Classe C, i cui prezzi a listino partono da 32.550 euro.
La versione C 300 BlueTEC Hybrid invece, che abbiamo egualmente testato su strada, arriva in autunno e promette un consumo medio di carburante di 3,6 litri ogni 100 km e 94 grammi di CO2 ogni km. La nuova Classe C vanta una aerodinamica da record grazie ad un Cx di 0,24 e propulsori in grado di risparmiare fino al 20% rispetto alla generazione precedente.
L’obiettivo è quello di migliorare un auto decisamente di classe, l’azienda desidera offrire contenuti solitamente propri delle premium di categoria superiore, anche se un piccolo appunto lo si potrebbe fare alla plancia che ricalca quella della Classe A e che forse avrebbe potuto differenziarsi maggiormente, con rifiniture più ricercate degne di una vera e propria premium. Il look è giovanile ma elegante al tempo stesso, con il logo Mercedes ben in evidenza al centro della griglia frontale; visti anche i prezzi delle versioni entry level, è ovvio come la Casa della Stella a Tre Punte voglia conquistare quel pubblico dinamico e trendy di under 40.