Mercedes, GLA debutta in Italia con serie speciale Enduro

17 Luglio 2017

GLA festeggia il suo primo compleanno ed oltre 4.500 clienti nella Penisola con la nuova, esclusiva versione Enduro: una limited edition ‘made in Italy’ che ne esalta l’anima suv. Mercedes GLA si riscopre così più sportiva, aggressiva e pronta ad affrontare ogni terreno e situazione, anche le più impegnative, grazie alle sospensioni offroad, la carrozzeria rialzata di 4,3 cm ed una specifica taratura dello sterzo. Dettagli come i fendinebbia anteriori, vetri scuri, tetto panorama e fari bixeno ne sottolineano la vocazione offroad fin dal design esterno.

La nuova versione Enduro – disponibile in tutte le motorizzazioni, a due e quattro ruote motrici 4MATIC – si inserisce a listino tra Sport e Premium, garantisce un maggior valore residuo ed offre una dotazione completa con un risparmio del 60% rispetto alla somma degli equipaggiamenti. Compagna di viaggio negli spostamenti quotidiani, GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. Il vano bagagli (421 – 1235 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura e chiusura automatica.
La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per un ampio range di potenza.

La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazia dai 156 CV della GLA 200 ai 211 CV della GLA 250. Al vertice della gamma la GLA 45 AMG, equipaggiata con motore turbo AMG 2,0 litri da 360 CV, il più potente quattro cilindri di serie a livello mondiale. Dinamismo in ripresa e massima efficienza contraddistinguono anche i tre propulsori diesel: GLA 180 CDI eroga 109 CV ha una cilindrata di 1,5 litri e una coppia di 260 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 105 g/km. GLA 200 CDI eroga 136 CV, ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di 114 g/km. GLA 220 CDI dispone anch’essa di 2,2 litri di cilindrata, eroga 170CV e 350 Nm. Tutti i motori sono dotati di funzione ECOstart/stop e ottemperano alla norma antinquinamento Euro 6.