Mercedes-AMG: è arrivata la CLA 45 AMG Shooting Brake

17 Luglio 2017

Dopo A 45 AMG, CLA 45 AMG e GLA 45 AMG, Mercedes-AMG continua la sua offensiva con CLA 45 AMG Shooting Brake, la quarta compatta High Performance. Una nuova Stella del Marchio di Affalterbach dal carattere unico che si distingue per la capacità di combinare un dinamica di marcia entusiasmante con una spiccata funzionalità nell’uso quotidiano. L’innovativo concept di CLA 45 AMG Shooting Brake offre così una nuova interessante possibilità per entrare nell’affascinante mondo AMG. Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo da 2,0 litri è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.  

“Il consenso crescente registrato dalle nostre compatte high performance ci ha convinti a realizzare un’altra vettura dalle prestazioni dinamiche eccezionali”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. “L’offerta di Mercedes‑AMG diventa così la più ricca nel segmento. Il CLA 45 AMGShooting Brake affascina per la potenza massima e l’efficienza, la dinamica di marcia e l’idoneità all’uso quotidiano; il tutto confezionato in uno stile unico.”
La quarta compatta ad alte prestazioni di Mercedes-AMG si ispira alla filosofia della fortunata CLS 63 AMG Shooting Brake. Come quest’ultima, CLA 45 AMGShooting Brake si presenta come una sportiva a cinque posti con ampio portellone posteriore. Nuova Stella della scuderia AMG ricopre alla perfezione il ruolo di trendsetter individuale e stravagante per estimatori: stylish, cool e in sintonia con lo spirito del nostro tempo, la compatta Shooting Brake di AMG soddisfa aspettative elevate in fatto di design e dinamismo.

Nonostante l’aspetto sportivo, con il profilo del tetto dolcemente digradante verso la coda, l’altezza ridotta della parte superiore dell’abitacolo, il cofano motore lungo, la linea di cintura alta e allungatae la coda dinamica, CLA 45 AMG Shooting Brake non scende a compromessi anche nell’uso quotidiano. La versatilità del bagagliaio, che può contenere fino a 1.354 litri, e il maggiore spazio per la testa rispetto alla Berlina quattro porte fanno di CLA 45 AMGShooting Brake la vettura ideale anche per gli spostamenti quotidiani. È un’auto che invita a vivere attivamente il tempo libero, dedicata a un cliente sportivo, amante di uno stile di vita orientato al design e costantemente alla ricerca di nuove tendenze.