MISS 4X4 2010

17 Luglio 2017

Sara Bertoni, 21 anni di Pietrasanta (Lucca) , ha vinto il titolo nel corso della rassegna di Carrara dedicata all’auto integrale
Miss 4×4 2010

Si chiama Sara Bertoni, ha 21 anni ed arriva da Pietrasanta (Lucca) la reginetta di bellezza “Miss 4×4”. Tra il 15 ed il 17 ottobre a Carrara, la giovane toscana ha convinto i “giurati” che, per la seconda volta, hanno assegnato questo titolo nell’ambito della decima edizione della rassegna dell’auto integrale 4×4 Fest. In passarella ha superato la concorrenza di oltre cento aspiranti miss.

Sara Bertoni ha prevalso su un gruppo di bellissime grazie ai voti del pubblico perché i visitatori e gli espositori hanno ricevuto all’ingresso un tagliando nel quale scrivere il numero (riportato sulla maglietta) o il nome della ragazza prescelta. Al voto del pubblico, in questa seconda edizione, si è aggiunto quello della giuria composta da giornalisti del settore e da uno scrittore che hanno dato il loro voto alle aspiranti al titolo, valutandole nel corso di una sfilata.

Le ragazze, dopo una seduta di “trucco e parrucco” con Oreal, si sono alternate in passerella indossando la collezione di Sweet Years. La regia è stata abilmente orchestrata da Sonia Paoli di “Also Eventi”. Le aspiranti Miss hanno dimostrato la loro simpatia intrattenendosi con il pubblico accorso alla 4X4Fest per ammirare, accanto alle bellezze in carne ed ossa, le altrettanto belle creazioni a cura di Case di Auto, Moto, Quad, preparatori ed accessoristi in una due giorni che ha segnato il record di presenze alla kermesse di Marina di Carrara. Molto ricca l’offerta di premi: tutte le partecipanti alla selezione hanno guadagnato il diritto ad un composit personalizzato, strumento indispensabile per presentarsi alle agenzie di moda, oltre a ricevere un omaggio offerto da Sweet Years e dai sostenitori dell’iniziativa.

Le prime sei classificate si sono aggiudicate un total look offerto da Sweet Years mentre alle prime cinque è andata anche una borsa, una felpa e degli occhiali da sole firmati Yokohama. Grande suspence, sul palco eventi per la proclamazione della vincitrice e tifo da stadio di espositori e pubblico.

Il terzo posto è toccato a Melissa Fontanini (20 anni, pure lei di Pietrasanta), che ha vinto un volante velocità offerto da OMP; la seconda classificata è stata Giada Brucia, viareggina che si è portata a casa un casco Runner OMP, mentre Sara Bertoni, oltre che con la fascia di Miss 4x4Fest 2010, è stata premiata con un viaggio in Africa, oltre al nuovissimo modello di navigatore AvMap.
Al quarto posto Sofia Salvatori, “Miss Eleganza”, quinta Arianna Vitali e “In formissima” mentre Vittoria Alfonsi, con il premio “Simpatia”, si è piazzata sesta. L’ideatore del concorso nonché responsabile degli eventi della fiera, è stato Renato Rickler.

Team Infomotori.com – 23/10/2010