Modelle Arabe arrestate al motor show

17 Luglio 2017

Per noi occidentali sembrerebbe tutto bizzarro, ma in realtà è accaduto veramente.  Leggiamo in un tweet sulla Gazzetta dell’ Arabia Saudita SAUDI GAZETTE  che quattro giovani modelle di nazionalità saudita sono state tratte in arresto  per aver posato al fianco di veicoli di lusso ad un’esposizione di automobili durante un importante motor show.

Gli organi competenti sauditi hanno condotto una profonda indagine dopo che le immagini delle modelle presenti al Motor Show sono state diffuse in modo virale sui social media. Oltre alle modelle, sono stati arrestati anche gli organizzatori dell’evento che era giunto alla sua decima edizione.

Il Saudi National Program for Conventions and Exhibitions, ovvero sia l’organo che ha preso provvedimento contro gli organizzatori e le modelle del decimo Motor Show di lusso (EXCS)  ha trovato l’organizzazione colpevole di aver violato i principi della Sharia islamica e gli usi e costumi sauditi, nonché di aver violato le norme del Ministero del Lavoro e lo sviluppo sociale.

L’organizzazione  della mostra deve firmare un impegno a rimuovere immediatamente la violazione e non ripetere in futuro. Il Saudi National Program for Conventions and Exhibitions ha sottolineato che i valori e costumi islamici devono essere pienamente rispettate, pena il mancato rilascio delle licenze per lo svolgimento di mostre ed eventi.

In precedenza, la polizia aveva già tratto in arresto altri funzionari della organizzazione di tale Motor Show e di alcune altre case automobilistiche in seguito alle loro indagini su presunte violazioni. Questo è in linea con una direttiva del principe Khaled Al-Faisal, emiro della Mecca e consulente di Custode delle due Sacre Moschee, SPA ha riferito, aggiungendo che saranno prese misure punitive contro i trasgressori.