Motor Show, dal 6 al 12 dicembre si torna a Bologna

17 Luglio 2017

La Motor Valley, le piu’ importanti case automobilistiche,i musei Ferrari ma anche un programma di eventi musicali oltre ai ‘gioielli’ della Via Emilia terra di motori ed eccellenze gastronomiche: la 39esima edizione del Motor Show, in programma dal 6 al 14 dicembre nel quartiere fieristico di BolognaFiere, sara’ caratterizzata da una formula innovativa studiata anche per intercettare le nuove generazioni.

Il Salone internazionale dell’auto e della moto, dopo lo stop del 2013, vedra’ la presenza di 19 brand automobilistici impegnando 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive e una grande arena ‘motorsport’ con un importante calendario di musica live. Gli appassionati potranno, inoltre, visitare la ”Route Motor Show”, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile toccando temi come la cultura, la tradizione e l’heritage.

Spazio anche all’innovazione con un sistema interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per presentare al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre piu’ sicura, sostenibile e personalizzata. Presenti anche i due musei Ferrari (Maranello e Modena) con modelli di auto classiche e contemporanee all’interno di un grande stand rosso: i visitatori avranno la possibilita’ di cimentarsi in una prova cronometrata valida per il campionato Museo Ferrari Formula 2014.

”Abbiamo sentito la responsabilita’, in un momento complicato per il Paese – ha detto il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli durante la presentazione della 39esima edizione del Motor Show – di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della citta’, del territorio e di tutto il settore automotive, con la consapevolezza della difficolta’ che comportava questo impegno”.