Nessuno Sconto per chi acquista una Tesla

17 Luglio 2017

Elon Musk, proprietario di Tesla Motor è andato su tutte le furie. Sapete perchè? Si è accordo che un suo concessionario aveva concesso un piccolo sconto ad un nuovo acquirente di Tesla e per lui questo era un qualche cosa di davvero improponibile. Le sue automobili, secondo il CEO più tecnologico del mondo automotive, il precursore delle vetture ad energia elettrica, devono essere vendute senza sconto.

Ecco i fatti: quando Musk ha scoperto che un concessionario dell’azienda aveva concesso ad un cliente uno sconto su una vettura nuova, Musk ha twittato una  lunga lettera ai dipendenti nella quale, sostanzialmente, chiariva che non ci devono essere sconti su vetture appena uscite dalla fabbrica in ottime condizioni.

“Non ci può mai – e dico mai – essere uno sconto su una nuova macchina uscita dalla fabbrica in ottime condizioni. Questo è il motivo per cui ho sempre pagato il prezzo pieno quando ho acquistato un’automobile, e lo stesso vale per i miei amici di famiglia e le celebrità, non importa quanto siano famose o influenti.”

Musk ha inoltre sottolineato che la questione è diversa quanto si parla di modelli utilizzato per i test drive, o danneggiati ma, in caso contrario, si tratta di sconti che andrebbero a indebolire l’integrità dell’azienda.

Non soltanto Tesla ha questa politica ferrea sui prezzi e sugli sconti relativamente ai loro prodotti.. Molte grandi aziende, in particolare Apple, non offrono quasi mai sconti e, quando lo fanno, non si tratta di cifre particolarmente vantaggiose.

Non si tratta dunque di una politica nuova ma, ammettiamo che l’aver sentito parlare della questione il CEO di un’azienda, è una novità. In ogni caso, la prossima volta che vi recherete in un centro di vendita Tesla non provate a negoziare, non otterrete un solo euro di sconto!