Niente più ganasce alla tua auto ma… Barnacle!

17 Luglio 2017

Arriva da Atlanta The Barnacle. Di cosa si tratta? The Barnacle è un sistema a disposizione delle forze dell’ordine per impedire che un autoveicolo possa circolare. In realtà sostituirà molto probabilmente le cosidette “ganasce” che vengono apposte alla vettura quando si trova in condizioni di infrazione.

Utilizzando i più recenti materiali e tecnologie, il Barnacle si attacca saldamente al parabrezza,ostruisce la vista e dunque immobilizza il veicolo. E’ dotato di un sistema integrato a ventosa professionale che fornisce una forza di circa 100 libbre , fissandolo al parabrezza e oscurando il campo visivo. Concepito e costruito per non essere asportato, se qualcuno tenta di spostare il veicolo automaticamente viene mandato un segnale alle forze dell’ordine che lo hanno apposto.

Facile da usare e leggero, permette all’automobilista di rimuovere rapidamente il dispositivo ed essere sulla loro strada dopo aver pagato il
multe necessarie al telefono. La pubblicità di questo congegno asserisce che The Barnacle rende il processo più facile per tutte le parti coinvolte: l’amministrazione pubblica ed il cittadino che deve pagare la multa…

In realtà noi pensiamo di essere quasi arrivati al colmo… cosa ne pensate?