NISSAN CON ANCI PER PROMUOVERE SVILUPPO DELLE CITTA’ SOSTENIBILI

17 Luglio 2017

Nissan, in occasione della prima Conferenza Nazionale sulla Mobilita’ Sostenibile, ha avviato una partnership strategica con ANCI per promuovere il trasporto elettrico e lo sviluppo di citta’ piu’ vivibili e a misura d’uomo.

Questa collaborazione si inserisce nell’ambito del piu’ ampio programma di Nissan che mira a sviluppare in Italia una mobilita’ sostenibile basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche. L’accordo con ANCI rappresenta, quindi, anzitutto la condivisione di un insieme di valori legati alla mobilita’ sostenibile, volano di crescita economica e chiave per la salvaguardia ambientale e climatica. Da anni Nissan ha deciso di investire sullo sviluppo di veicoli interamente elettrici e a impatto ambientale zero, con tecnologie all’avanguardia e in continua evoluzione. Per questo e’ tra i marchi nominati “Best Global Green Brands”. In Italia e nel mondo, Nissan detiene la leadership nel mercato dei veicoli elettrici: la LEAF e’ il veicolo 100% elettrico piu’ venduto sin dalla sua introduzione sul mercato nel 2010 e e­NV200 e’ l’unico veicolo commerciale per il trasporto urbano delle merci completamente elettrico. In Italia, la leadership e’ consolidata, con una quota di mercato nel segmento elettrico superiore al 30%, di molto superiore a quella dei concorrenti. Con questi veicoli, Nissan gioca un ruolo fondamentale sul fronte della riduzione emissioni di CO2, per il rispetto dell’ambiente e in linea con i principi della strategia Europa2020.

Nissan e’ inoltre profondamente impegnata nello sviluppare e promuovere la mobilita’ elettrica a livello integrato. Le iniziative adottate in tal senso vanno dalla produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, allo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica rapida ­ fissa e mobile ­ per gli EV, fino a sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il “LEAF to Home”, con cio’ promuovendo un’idea di veicolo che da mero mezzo di trasporto si fa vettore di energia.