Nuova Peugeot 308 Restyling. Ecco le foto

17 Luglio 2017

Oggi vi mostriamo alcune foto trovate su un sito di spy motori relative al nuovo restyling di Peugeot 308. In realtà come si evince subito dalle foto, scattate durante i test drive effettuati in una nazione del Sud Europa (per quanto ci riguarda il paesaggio potrebbe anche far pensare all’ Italia), non notiamo dal punto di vista estetico cambiamenti sostanziali.

Nelle foto si vede come i “camuffatori” nascondino soltanto l’estremità anteriore con qualsiasi rivestimento percepibile, e le modifiche sono abbastanza leggere. Il team che sta lavorando all’aggiornamento ha fatto un buon lavoro per nascondere le novità estetiche, ma comunque riscontriamo con attenzione alcuni elementi che lasciano pensare a quali saranno le nuove linee estetiche. Di sicuro anche i gruppi ottici e la griglia avranno un cambiamento nella nuova peugeot308 restyling 

Il retro della vettura non lascia trasparire cambiamenti estetici, anche se potremmo ipotizzare che oltre a testare una variazione dell’estetica, in questo test drive si siano concentrati su dei nuovi motori e pertanto abbiano volutamente non “alterato” ancora la parte posteriore.

Peugeot potrebbe avere alcuni aggiornamenti per migliorare il risparmio di carburante e le emissioni, ma non ipotizziamo nulla di rivoluzionario dati già gli ottimi rapporti peso potenza prestazioni degli attuali motori, specie i BlueHdi

C’è una possibilità scarsa potremmo anche vedere alla fine del mese al Salone di Parigi, ma un evento alla fine di quest’anno o all’inizio del 2017 è probabilmente più probabile.

La Peugeot 308 si è guadagnata tanti riconoscimenti, tra cui essere auto dell’anno 2014. Ha vinto la concorrenza di vetture quali la BMW i3 e Tesla Model S in secondo e terzo posto rispettivamente. Il portellone francesi anche battuto la Mercedes-Benz Classe S alla votazione quell’anno.

Un’altra notizia destinata a cogliere le attenzioni del pubblico è il fatto che il gruppo PSA Peugeot Citroen sta pian piano pianificando la reintroduzione nel mercato statunitense. La strategia dovrebbe partire da un  servizio di car-sharing con i suoi veicoli, ma la casa automobilistica sarebbe poi interessata a vendere i modelli Citroën e Peugeot per i clienti.