NUOVA SEAT LEON X-PERIENCE, PIACERE DI GUIDARE FUORI STRADA

17 Luglio 2017

A partire dalla primavera del prossimo anno vedremo circolare sulle nostre strade l’ultima nata di Casa Seat, la Leon X-Perience. Dopo il debutto mondiale al Salone dell’Automobile, quindi potremo scoprire il suo look grintoso da autentica sport utility, con assetto rialzato di 27 millimetri e soprattutto il sistema di trazione integrale 4Drive che le permette di affrontare ogni tipo di terreno. Con 9.383 vetture immatricolate, l’Italia ha mantenuto un trend positivo constante, segnando una crescita del 21,4 % (rispetto alle 7.700 unita’ immatricolate nel 2013). La famiglia Leon contribuisce con 4.024 vetture e una crescita del 96,9 % alle performance del Marchio nel Bel Paese (rispetto alle 2.043 unita’ nello stesso periodo dell’anno scorso).

Con Leon X-Perience Seat entra nel segmento C delle station wagon con trazione integrale. Grazie alle sue caratteristiche tra cui spiccano la spaziosita’ interna e la versatilita’, il comfort di guida e i consumi ridotti, la nuova versione familiare del Marchio spagnolo puo’ essere confrontabile con concorrenti a quattro ruote motrici del segmento superiore quali Subaru Outback, Peugeot 508 RXH, Opel Insignia o Volvo XC70. Al suo arrivo sul nostro territorio nazionale sara’ disponibile nelle motorizzazioni 1.6 TDI 110 CV e 2.0 TDI 150 e 184 CV, quest’ultimo, abbinato al cambio DSG a 6 rapporti: propulsori che si contraddistinguono comunque per prestazioni ed efficienza al top.

La Leon X-Perience si rivolge a una clientela molto esigente che, oltre alle prestazioni eccellenti, e’ alla ricerca del massimo piacere di guida. Segna un ulteriore passo avanti nella strategia commerciale del Marchio spagnolo, offrendo di serie: i cerchi in lega da 17″, gli interni con i sedili sportivi, il Climatronic, i mancorrenti neri al tetto e i passaruota e paraurti maggiorati oltre alla trazione integrale 4DRive. Completando le dotazioni con alcune innovative soluzioni tecnologiche di ultima generazione, quali regolazione adattiva dell’assetto DCC, differenziale autobloccante anteriore, sterzo progressivo, funzione Seat Drive Profile e le leve del cambio al volante per la versione 2.0 TDI 184 CV con cambio DSG; non ultimo, la radio touch con Bluetooth e i contraddi stinti proiettori full LED. I prezzi andranno dai 28 mila Euro per la 1.6 TDI 110 CV start/stop cambio manuale 6 rapporti ai 32.300 per la 2.0 TDI 184 CV start7stop cambio DSG 6 rapporti.