Nuova Sportage 2016. Kia sempre piu Suv

17 Luglio 2017

La nuova Kia dispone di un nuovissimo design accattivante sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna che per quanto riguarda gli interni oltre ad avere una serie di funzionalità avanzate e una tecnologia raffinata.

L’attraente ‘volto’ della Sportage presenta il più grande cambiamento al design della vettura rispetto al modello uscente, con un naso tipo quello di una tigre, la griglia anteriore che riporta il marchio Kia e fari della vettura staccati per dare un senso racing a questo bellissimo Suv.
I proiettori sono ora posizionati più in alto, spazzando avanti lungo i bordi esterni del cofano bruscamente-dettagliata. Una più bassa, più larga griglia – allargata a sostegno di una maggiore raffreddamento del motore – aggiunge più volume alla metà inferiore del viso del Sportage. Il risultato è un aspetto più imponente e una posizione più stabile aspetto, nonostante il nuovo modello mantenendo la stessa larghezza 1.855 mm come suo predecessore. Nelle versioni Gt line poi ritroverete i nuovi proiettori  nuovo ‘ice-cube’ LED, ispirate a quelle che si trovano sulla Ceed Gt.

Dopo aver fatto il suo debutto mondiale al 2015 Salone Internazionale di Francoforte, la nuova Sportage sarà in vendita in tutti i mercati europei nel primo quadrimestre del 2016.

Giunta alla sua quarta generazione, il nuovo SUV compatto Kia Sportage si basa ampiamente sul successo del modello uscente, offrendo un pacchetto innovativo e sofisticato per gli acquirenti in un mercato sempre più competitivo.

Gli interni sono formati con materiali di alta qualità, un design davvero in linea con le aspettative europee e potrete trovare una serie di tecnologie per migliorare il comfort, praticità, connettività e sicurezza.

Una nuova gamma di motori e cambi nuovi e aggiornati si tradurrà in una maggiore efficienza e prestazioni, mentre guida, maneggevolezza e raffinatezza sono tutti migliorati.

Per la prima volta, le specifiche di un nuovo ‘GT Line’ è disponibile per i clienti Sportage. Disegnata e progettata per fare appello a coloro che cercano una più sportiva esperienza di guida da loro Sportage, la specifica GT Line offre tutta la versatilità del Sportage standard mentre l’aggiunta di maggiore impatto visivo e dinamico per i clienti che lo desiderano.

La Kia Sportage viene prodotta presso lo stabilimento di produzione di Kia a Žilina, in  Slovacchia, e resta il modello più venduto del marchio in Europa, con più di 105 000 venduti in Europa nel 2015, pari al 27,4% delle vendite Kia.