Nuovi test per la nuova Renault Scenic in uscita nel 2016.

17 Luglio 2017

Molto probabilmente troveremo la nuova Renault Scenic al prossimo salone di Parigi.

Infatti la nota casa francese ha deciso di lanciare il suo nuovo MPV con il vantaggio di giocare in “casa” ovviamente per cercare di raccogliere da subito il maggior numero di consensi. Notiamo subito dalle foto spy riportate nell’articol su worldcarfans che la nuova Renault Scenic ha ben poco in comune con la vettura attuale che è in vendita dal 2009, ha subito questa volta un lifting davvero forte, in linea con la nuova tendenza di Renault.

La quarta versione della Scenic verrà prodotta sulla stessa piattaforma della Megane, potendo usufruire di motori turbo a benzina e diesel 1,6 litri quattro cilindri tutti sempre a trazione anteriore, sia a 5 che 6 marce nella configurazione con cambio manuale ma anche con un cambio automatico EDC 6 marce.

L’abitacolo interno e la sua abitabilità sarà uno dei punti di forza della vettura, vi sarà integrato un tablet  display touchscreen da 8.7 pollici
che conterrà le ultime novità del sistema  di infotainment di Renault. Seguirà, successivamente all’uscita della Renault Scenic, anche la versione “Grand Scenic” la cui caratteristica principale saranno i 7 posti.