Nuovo Renault Koleos, crossover dinamico

17 Luglio 2017

Nasce finalmente la nuova versione ristilizzata del Renault Koleos, che la casa francese Renault produce in Korea grazie alla consociata Samsung.

Il nuovo arrivato sarà presentato al Salone di Francoforte di quest’anno e si farà carico la conquista del modello di circa 40 mercati a partire da ottobre 2011.

Look inedito per la nuova Renault Koleos
Vediamo insieme dove e come è cambiato l’apprezzato SUV transalpino. Il frontale di Koleos è stato ridisegnato completamente per conferire all’auto un carattere più audace,  maggiore robustezza e dinamicità. Le due prese d’aria della precedente versione, disposte ai due lati del logo Renault, lasciano spazio ad un’elegante calandra cromata unica e centrale; i fari, ridisegnati e affinati, esaltano le linee del veicolo ed il carattere sportivo, i retrovisori esterni diventano più moderni, grazie agli indicatori di direzione, a LED.

Vento di rinnovamento per Ranault Koleos
Arriva il nuovo Renault Koleos, erede del primo SUV della casa francese. Grandi novità su tutti i fronti: estetica, interni e motorizzazioni, soprattutto grazie al diesel “Energy Smart Management” (ESM) che garantisce a parità di potenza, emissioni di CO2 e consumi in forte calo rispetto alla gamma precedente ma anche rispetto alle principali concorrenti.

Novità anche nell’abitacolo della nuova Renault Koleos
Se l’aspetto esteriore è stato rivoluzionato in molti punti, non mancano certo aggiornamenti all’interno della vettura. Particolare attenzione è stata dedicata alle finiture interne dell’abitacolo e alla qualità percepita. Le nuove sellerie e gli elementi decorativi esaltano l’eleganza e la raffinatezza del veicolo, mentre il cruscotto, con la sua illuminazione, evolve adottando un contagiri ridisegnato e animato, più moderno e raffinato. Nuovo Renault Koleos offre un’abitabilità e un comfort ai massimi livelli del segmento. Nell’abitacolo, tutto è stato studiato affinché i cinque passeggeri si sentano a proprio agio.

La nuova Renault Koleos può contare su motori potenti e “puliti”
Nuovo Renault Koleos dispone, in Italia, di motorizzazioni 100% diesel 150 e 175 cv che offrono a questo crossover, lungo 4,52 m e largo 1,85 m, eccellenti prestazioni dinamiche. Il lavoro effettuato sul motore e sulla trasmissione, ha permesso di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 delle motorizzazioni diesel. La versione 4×2, equipaggiata con il dCi 150, ad esempio, emette soltanto 148 g/km rispetto ai 165 g/km emessi dalla vecchia gamma. Con queste prestazioni, Renault Koleos 4×2 si posiziona, in Italia, come il migliore della sua categoria per rapporto potenza/emissioni. Le emissioni sono in ribasso anche per il più potente propulsore diesel, il dCi 175, che passa da 174 a 166 g/km.