Nuovo Suv Peugeot 3008. Prezzi, caratteristiche e dimensioni

17 Luglio 2017

Finalmente con un video reveal trasmesso attraverso il proprio canale facebook internazionale, Peugeot ha presentato al pubblico ed ai giornalisti il nuovo SUV PEUGEOT 3008. Al grido di “ADVANCED SUV” questa attesissima vettura entra nel segmento C, una categoria in piena espansione su tutti i mercati.

Dotata come tutte le recenti vetture del marchio francese del famoso PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione, con il suo stile straordinariamente ispirato e i suoi equipaggiamenti high-tech, il nuovo SUV PEUGEOT 3008 punta ad essere leader indiscusso di questo segmento, inaugurando una nuova gamma di SUV Peugeot di cui sarà il principale portavoce nel mondo.

Interni davvero sensazionali.

Appena metterete piede nel nuovo SUV PEUGEOT 3008 vi renderete subito conto della grandissima qualità costruttiva di questa vettura. L’innovativa plancia, frutto della ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit  è ottimizzata per il piacere e la concentrazione del guidatore in uno “contenitore” decisamente high-tech.

Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato; troverete che i designer hanno dato una grande attenzione alla scelta dei materiali e la cura per i dettagli.

Sul centro della console troverete un  touchscreen da 8’’ dotato di tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo.

Il quadro strumenti in posizione rialzata (Head-Up Digitali Display) mostra uno schermo
digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista.

L’evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit® non finisce qui. Poiché l’emozione rimane uno dei valori principali di PEUGEOT, il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® porta ancora più in là l’esperienza sensoriale.

Così, premendo un semplice tasto dedicato – accanto ai toggle switch – il nuovo SUV PEUGEOT 3008 dispone di un vero direttore d’orchestra per amplificare l’esperienza di guida: l’i-Cockpit® Amplify.

Grazie ad esso, quasi tutti i sensi sono istantaneamente sollecitati:
La vista, agendo sull’intensità dell’illuminazione ambiente
L’udito, con i parametri dell’ambiente musicale
Il tatto, con la possibilità di usufruire di massaggi in più punti dei sedili (fino a cinque programmi)
L’olfatto, con il diffusore di profumi.

LA VISTA DEL NUOVO SUV PEUGEOT 3008 RINFRANCA LO SGUARDO.

La nuova PEUGEOT 3008  vi colpirà subito al primo sguardo per la sua espressività e per la sua vocazione Sport Utility Vehicle (SUV).

Avrete una grande  sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio. Un design modellato sull’ispirazione creativa dei suoi progettisti. Il frontale, verticale e possente, emana una sensazione di forza, persino di aggressività animalesca. Le linee sono nette, chiare, tese.

Al centro della larga calandra dalle sfaccettature cromate s’inserisce il Leone, dalle proporzioni armoniose. Lo sguardo felino è penetrante, grazie alla forma affusolata dei proiettori alogeni. Diventa quasi “tagliente” quando questi adottano (in opzione) le luci full LED. Le prese d’aria sono numerose e molto aperte. L’espressività del frontale ribadisce la sicurezza del suo proprietario e la fierezza dell’appartenenza al Marchio.
La sorpresa continua sul posteriore dove ritroviamo un disegno netto, pulito, molto moderno. Sotto il lunotto molto inclinato, una fascia orizzontale nera lucida incorpora le luci a LED opalescenti, con i tre tradizionali artigli, ormai emblema della firma visiva PEUGEOT, ben identificabile di giorno e di notte.

Da qualsiasi angolazione lo si guardi, chi scopre il nuovo SUV PEUGEOT 3008 viene subito colpito dalla sensazione di un lavoro di grande qualità, di un livello di finiture percepito molto alto.

LE DIMENSIONI ESTERNE ED INTERNE DI SUV PEUGEOT 3008

All’interno, tutte le dimensioni relative all’abitabilità migliorano rispetto alla generazione precedente:
– Spazio in corrispondenza delle gambe dei passeggeri posteriori +24 mm
– Larghezza ai gomiti anteriori: + 17 mm
– Larghezza ai gomiti posteriori: +4 mm

– Spazio in corrispondenza della testa dei passeggeri anteriori: + 36 mm (tetto lamierato)…
Anche il volume del bagaglio migliora nettamente: con 520 dm3 VDA 210 sotto il ripiano posteriore,
aumenta di circa 90 dm3 rispetto alla generazione precedente (432 dm3VDA). La sua modularità gli
permette di aumentare la capacità di carico fino a 1482 dm3!

M 05fd8141 e916 4f15 a084 d7d307f75d4c
La nuova PEUGEOT 3008 non è solo bella da guardare, ma è stata anche pensata e progettata per offrire prestazioni ai massimi livelli del segmento, all’altezza della reputazione del Marchio. Con una lunghezza di 4,45 m, è tra le più compatte del suo segmento. E se la sua lunghezza aumenta di 8 cm rispetto alla generazione precedente, ciò va a vantaggio del passo – e dunque dell’abitabilità – che, con 2 675 mm, aumenta di 62 mm rispetto alla precedente 3008. Il suo passo è tra i più lunghi del mercato. Con una larghezza di 1,84 m (identica alla generazione precedente ma con un maggiore spazio interno a disposizione), la nuova PEUGEOT 3008 ha un’altezza contenuta in 1,62 m (barre al tetto comprese), per una migliore aerodinamica, che assicura ai suoi occupanti un’eccellente abitabilità in corrispondenza della testa. Con le ruote di grandi dimensioni, la sua statura è impressionante e l’altezza da terra è di 22 cm.
DIMENSIONI ESTERNE SUV PEUGEOT 3008

PER CONOSCERE I PREZZI, LE DATE DI COMMERCIALIZZAZIONE E TUTTO QUANTO RIGUARDI IL MONDO DI NUOVO SUV PEUGEOT 3008, NON ESITATE A TELEFONARCI ALLO 081.891.4000 OPPURE ALLO 0823.22.4040, RISPETTIVAMENNTE LE NOSTRE SEDI DI TEVEROLA E SAN NICOLA LA STRADA.