Opel Corsa, punto di riferimento del segmento utilitarie

17 Luglio 2017

Opel Corsa è sempre una delle auto più vendute: nel giro di 32 anni e
quattro generazioni, sono oltre 12 milioni le Corsa immatricolate. Insieme ad Astra è il modello Opel più diffuso e rappresenta oltre un quarto delle vendite annuali della casa tedesca. Disponibile in versione 3 e 5 porte, Corsa occupa attualmente il quarto posto nel segmento delle utilitarie in Europa Occidentale. Si trova al secondo posto in Germania e nel Regno Unito, e riesce ancora a tenere a bada la concorrenza. Quando la nuova Corsa di quinta generazione uscirà dalle linee di Eisenach e Saragozza alla fine dell’anno, nascerà una nuova stella che continuerà il successo di questo modello nel segmento delle utilitarie.

Nuova Corsa di quinta generazione ha tutto quello che serve: l’elegante nuova versione si distingue per l’aspetto rinnovato e la migliore esperienza di guida assicurata dal nuovo telaio e dall’ottimizzazione dello sterzo, oltre che per l’unione tra arte ingegneristica e design emozionale, per l’eccellente connettività digitale e per un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Motori turbo benzina di nuova generazione e propulsori turbodiesel profondamente rinnovati garantiscono nuovi livelli di comfort, prestazioni ai vertici e bassi livelli di consumi ed emissioni.

“Opel Corsa ha sempre riscosso un generale apprezzamento, in particolare per il suo aspetto interessante e per un efficiente uso dello spazio, pur conservando dimensioni compatte,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel Group. “Sono certo che la quinta generazione, grazie a un nuovo livello di comfort e ai moderni sistemi di assistenza alla guida e di infotainment, continuerà il successo di questo modello. Le premesse ci sono tutte. Vi assicuro che l’esperienza di guida su nuova Corsa sarà completamente nuova e sorprenderà tutti.”