PASSIONE PEUGEOT, il club italiano dei possessori peugeot

17 Luglio 2017

Contauto due ha da sempre un occhio attento all’immagine e al brand che rappresenta, oltre che ai suoi clienti. E’ per questo motivo che a partire da oggi inizia una fattiva e profonda collaborazione con il club “PASSIONE PEUGEOT“.

Passione Peugeot è il Club ufficiale italiano dei possessori di veicoli Peugeot nato nel giugno 2008 dall’evoluzione del precedente Peugeot Italian Club in seguito ad un accordo con Peugeot Italia S.p.A.

La sua storia inizia però da molto più lontano. Nel marzo 2002, infatti, alcuni appassionati proprietari di Peugeot 307 (modello presentato da poco sul mercato) decidono di avviare un forum su internet per raccogliere tutti i fan di questo modello e in questo modo potersi scambiare pareri e consigli. Nasce così il Peugeot 307 Unofficial Club Forum che, con il passare dei mesi e grazie alla passione ed alla serietà dei moderatori, diventa un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli interessati. Il gruppo quindi si allarga in modo consistente, tanto che si arriva anche ad istituire un sito indipendente (www.307uc.it) e ad organizzare raduni dal vivo, il primo dei quali si svolge il 25 maggio 2003 sul Lago di Como.

La formula è quella di un’associazione non collegata o dipendente dalla Casa costruttrice ma federata all’interno del Club Storico in modo da essere riconosciuta come unico Club amatoriale ufficiale delle vetture “moderne” sul territorio nazionale.

In attesa di varare la novità, comunque, la vita del Peugeot Italian Club continua: si rafforza l’adesione di soci del centro-sud in concomitanza con la sempre crescente organizzazione di piccoli e grandi eventi (ricordiamo, ad esempio, i Pranzi di Natale ed i Punti di Incontro Mensile -P. I. M.-, serate organizzate a livello locale per favorire l’aggregazione tra i soci e promuovere l’immagine del Club) e di iniziative regionali legate al mondo dell’auto (come la visita al circuito ISAM di Anagni da parte del gruppo Centro-Sud e la giornata alla 1000 km di Monza organizzata dal Gruppo Nord).

Alla vigilia del 15° Raduno Nazionale (San Gimignano, 30 maggio-2 giugno 2008), il forum conta oltre 180.000 messaggi lasciati da 5000 iscritti (200 dei quali sono soci effettivi del Club). Tutto è pronto per la grande svolta e così, nella prestigiosa sede della Galérie Peugeot (unico museo storico della Casa in Italia con sede nella cittadina toscana) con lo Staff riunito intorno all’ultima nata della Casa francese, la 308 SW, si stappa la bottiglia di spumante che festeggia la nascita di Passione Peugeot!