comunicato il listino della nuova peugeot 2008, in vendita tra poco in italia

17 Luglio 2017

Vengono comunicati oggi la gamma italiana e i prezzi di Peugeot 2008, il crossover urbano che debutta sullo stand del Salone di Ginevra.

Di dimensioni compatte (4,16m di lunghezza e 1,74m di larghezza), 2008 offre un’esperienza di viaggio unica grazie al posto di guida innovativo (strutturato intorno al volante compatto, al quadro strumenti in posizione rialzata e al touchscreen), al suo stile dinamico, alla polivalenza di utilizzo e alla possibilità di affrontare con sicurezza i sentieri battuti grazie all’assetto rialzato e al Grip Control®.
In Italia  2008 sarà commercializzata, al momento del lancio previsto a inizio giugno, con due motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV e 1.6 VTi 120 CV) e con tre turbodiesel con filtro attivo antiparticolato FAP®: 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato sei marce) e 1.6 e-HDi 115 CV con Stop&Start e cambio meccanico sei marce. Altre evoluzioni dei motori 3 cilindri sono previste successivamente.

Tre gli allestimenti, tutti decisamente ricchi. Il primo livello, Access, offre: ABS, ESP, AFU (aiuto alla frenata d’emergenza), accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, barre al tetto, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, panchetta posteriore “magique” (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato) nuovi proiettori con fari diurni a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica  riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità, sedile conducente regolabile in altezza.

A tutto ciò, il livello d’equipaggiamento successivo (Active) aggiunge tra l’altro: cerchi da 16”, climatizzatore manuale, fari fendinebbia, Hill Assist, touchscreen da 7” e volante in pelle.

La dotazione di 2008 è massima con l’allestimento Allure, che integra quanto proposto da Active con cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata, rivelatore posteriore di ostacoli, sedili avvolgenti (con quello del passeggero regolabile in altezza), rivestimento del tetto Peugeot Led Track, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, attivazione automatica dei proiettori e tergicristallo.

Nella tabella i prezzi, chiavi in mano, delle undici versioni con cui 2008 debutterà sul nostro mercato.

appena possibile, ecco i link dove potrete trovare le migliori offerte e promozioni di peugeot 2008, e le recensioni dei clienti di peugeot 2008