Peugeot 208: la gamma diventa più ricca

17 Luglio 2017

L’azienda automobilista Peugeot, ha deciso di offrire nuove versioni della sua compatta due volumi, ampliando l’offerta della fascia alta del segmento con due versioni ricche di comfort, eleganza e polivalenza. Stiamo parlando di modelli davvero interessanti e riconoscibili con uno stile moderno e interessante sotto diversi punti di vista.
La nuova Peugeot 208 è sta lanciata a primavera 2012 e ora viene ampliata la gamma della piccola auto cittadina che ha fatto furore da diverso tempo a questa parte. Ora arrivano le grintose 208 XY e 208 Gti, entrambe sono caratterizzate da dettagli decisi, anche nelle linee che disegnano l’abitacolo e che offrono un elevato comfort a bordo.

Rispetto alla versione originali le carreggiate sono state allargate di 10mm sull’anteriore e di 20 mm sul posteriore. Nonostante le modifiche comuni, ognuno di queste due vetture a tre porte e mantiene una personalità unica e ben definita.

Il modello Xy propone un design sexy con una carrozzeria disponibile in versione purple e con interni raffinati. Da non dimenticare la versione Purple Night, esclusiva e degna di nota con i suoi dettagli cromati a sottolineare l’abitacolo sottile e borchie centrali delle ruote. I dettagli non finiscono qui, infatti, le cromature lucide sono presenti anche sui gusci dei retrovisori e sui profili dei fendinebbia. Anche l’abitacolo si caratterizza per la vocazione elegante: tutti gli elementi si distinguono per le impunture a vista Purple, i sedili sono rivestiti in tessuto Mithy, in TEP PU Prestige e in Alcantara.

Le motorizzazioni disponibili sono 1,6 7V e Hi 92 CV oppure 1.6 8V e Hdi 92 CV Fap, 1,6 16 V Vti 120 CV. Insomma possiamo definirla un’auto perfetta per tutte le persone che amano la macchine grintose e capaci di regalare prestazioni davvero interessanti.

La versione Gt1 invece ha una vocazione ancora più sportiva, si parte dal look esterno con tubo di scarico a doppio terminale, carrozzeria con colori accessi, cromature lucide e sedili pelle. Peugeot 208 Gti monta pneumatici da 205/45 e i cerchi in Carbone da 17’’ diamantat, mentre sotto il cofano romba un prestante motore benzina 1.6 16 V THP 200 CV associato a un cambio meccanico.