Peugeot 208: vinto Premio Uiga Auto Europa 2013

17 Luglio 2017

La 27 edizione del premio Auto Europa è stata vinta dalla Peugeot 208, l’auto francese è stata eletta dai soci UIGA come la migliore in assoluto. Un premio di Auto Europa 2013 molto importante, consegnato durante l’evento tradizionale che elegge la migliore auto prodotta in almeno 10.000 esemplari.

La vincitrice è la meravigliosa Peugeot 208, la berlina francese recentemente inserita nella gamma. Anche quest’anno la scelta dell’Auto Europa 2013 è stata difficile, con un lungo scrutinio e una consegna personale delle varie schede di voto.

La vittoria è stata ottenuta con 318 voti che hanno consentito alla Peugeot di farsi strada tra la concorrenza. Al secondo posto Citroen DS5 e al terzo Fiat 500L. Dobbiamo confermare che il successo di Peugeot 208 ha stupito, ma si tratta di un’auto dotata di tecnologie particolarmente avanzate e caratterizzata dall’innovativa sistema propulsivo ibro diesel.

Inoltre la Peugeot 208 offre un elevato rapporto qualità prezzo, un design piacevole e caratteristiche ergonomiche e innovative, associate a ridotti consumi. Per questo la Peugeot riesce a conquistare le aspettative del mercato, inoltre i soci dell’Unione, l’hanno scelta perché la vettura offre una certa attenzione verso il guidatore.

I parametri principali che sono stati conteggiati sono:
–    Design e aerodinamica
–    Prestazioni consumi ed emissioni
–    Tecnologia sicurezza e innovazione.
Un’auto adatta a chi vuole risparmiare e spendere poco ma allo stesso tempo accedere a prestazioni davvero elevate.