Peugeot 3008, sempre piu’ Suv.

17 Luglio 2017

Sono gia in corso i nuovi test relativi alla Peugeot 3008. Tanto ci rivela il sito Motor1.com e svela dal punto di vista fotografico il nuovo design della fortunata vettura di casa Peugeot.

Dalle foto si evince subito che la nuova Peugeot 3008 cambierà radicalmente oltre al suo stile, anche la sua vena diventando sempre piu’ “suv” sempre piu’ “crossover“.  Infatti i modelli a “guida alta” stanno nuovamente tornando di moda e dunque ci sembra da parte di Peugeot una mossa davvero astuta in un momento in cui la domanda tuttavia di autovetture  monovolume vede un rallentamento.

Considerando poi che il maggior mercato di Peugeot 3008 è quello asiatico ed in particolare quello cinese, non bisogna meravigliarsi che lo si voglia trasformare attivamente in un crossover ancora piu’ marcato!

Sarà venduto con un assortimento di motori a tre e quattro cilindri turbo con trazione anteriore anche se potrebbe essere offerto con una disposizione trazione integrale opzionale.

Quando potremo vedere il nuovo Peugeot 3008? probabilmente la casa francese aspetterà il salone di Parigi, anche se qualcuno bene informato pensa lo si possa “intravedere” anche al salone di Ginevra..