La nuova peugeot 308 è auto dell’anno 2014. I-sensation!

17 Luglio 2017

Noi di contauto due lo avevamo gia previsto! finalmente possiamo annunciare senza ombra di smentita che la nuova peugeot 308, la vettura media lanciata qualche mese fa dalla casa francese, è stata designata con 307 voti da una giuria internazionale a Ginevra, “AUTO DELL’ANNO 2014”.

Al premio erano candidati 30 nuovi modelli di origine americana, coreana, europea e giapponese, commercializzati in Europa nel corso del 2013.

Il titolo « Car of the Year » 2014 è il riconoscimento più prestigioso che una vettura possa avere in Europa.

Nela caso della nuova peugeot 308 il verdetto della giuria ha riconosciuto i valori di eccellenza del Marchio in termini di design, elegante e dinamico, di progettazione efficiente, basata su un forte processo di alleggerimento, di Driving Experience, alla quale contribuisce il posto di guida innovativo (i-Cockpit), e di qualità ai massimi livelli.

Il successo commerciale è già una realtà, con più di 55 000 ordini registrati dal lancio.

infine vi riportiamo il commento del numero uno del marchio Peugeot,
Maxime Picat, Direttore Generale di Peugeot, che ha dichiarato :

«  Con la nuova PEUGEOT 308, eravamo convinti di avere effettuato un salto progettuale, tecnologico e qualitativo che permetterà a questa vettura di accedere, a breve, al podio della sua categoria in Europa. Il prestigioso premio « Car of the Year » 2014,  che oggi ricevo a nome di tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo e al lancio del modello, è la migliore delle conferme »